MotoGP, Quartararo in conferenza ad Austin (Usa): "Dobbiammo aumentare la velocità"

GP Usa

Marquez in conferenza: "Dopo l'Indonesia non avevo voglia di allenarmi e andare in Argentina. Il problema alla vista mi faceva paura. Puntare alla vittoria? Prima devo tornare a divertirmi sulla moto". Aleix Espargaró: "La RS-GP è la continuità del mio corpo, fa quello che voglio io. Mi piacerebbe restare altri due anni con Aprilia". Quartararo: "Per Mugello o Barcellona avremo uno sviluppo aerodinamico, dobbiamo aumentare la velocità". Gara domenica alle 20 live su Sky

GP AUSTIN, LE PROVE LIBERE LIVE

La conferenza piloti ha aperto il GP di Austin, quarta tappa del Motomondiale. Il più atteso era Marc Marquez, al ritorno in pista dopo il nuovo caso di diplopia:  "Non ricordo molto l'incidente di Mandalika. Si è trattato di uno dei GP peggiori della mia carriera ma ormai fa parte del passato, è il momento di ripartire. Non ho in testa la vittoria, punto a ritrovare fiducia, preferisco non rischiare come in Indonesia. Ho avuto paura, devo tornare a divertirmi sulla moto. Dopo la visita col medico ho passato una prima settimana dura, poi sono migliorato. Ora sono qui per gareggiare, non per parlare dei miei infortuni".

Quartararo: "Possiamo fare bene"

"Non è stato un inizio di stagione facile, anche in Argentina abbiamo avuto tanti problemi. Il nostro passo era buono ma non siamo riusciti ad avere uno stile di guida al 100% performante per quello che serviva. Questo weekend possiamo fare buoni risultati, l'anno scorso sono arrivato secondo, questo dà fiducia. In generale dobbiamo cercare di fare qualcosa soprattutto sul fronte della velocità. Ogni volta che c’è un meeting tecnico chiedo quale sarà il prossimo aggiornamento, penso che per Mugello o Barcellona avremo uno sviluppo aerodinamico".

Espargaró: "Voglio vincere ancora"

"Marquez è uno dei migliori di sempre, soprattutto qui. Sono contento che sia ritornato, visto quello che gli p successo nell'ultimo anno, è bello vederlo qui. Con lui sarà ancora più difficile vincere ma sono contento e fiducioso, so che posso farcela. Voglio vincere ancora e continuare un paio d'anni con Aprilia".

500° GP dell'era Racing Together

Quello in programma ad Austin non sarà solo il quarto appuntamento del Mondiale 2022: in Texas si correrà il 500° Gran Premio dell’era Racing Together, nata nel 2022 dalla coollaborazione tra FIM, IRTA, MSMA e Dorna.

1 nuovo post
Marquez: "E' stata una settimana davvero difficile, ma sono fortunato perché il problema alla vista mi ha creato meno problemi rispetto al passato. Mi sono allenato per tornare, ho avuto un'altra visita e la vista andava bene, non arrivo al meglio delle mie condizioni ma cercheremo di fare delle ottime FP1 e poi un buon weekend".
- di Redazione SkySport24
ARRIVIAMO A MARC MARQUEZ
- di Redazione SkySport24
Martin (Ducati Pramac): "Nuovo asfalto? Non mi aspetto niente di particolare".
- di Redazione SkySport24
Martin (Ducati Pramac): "Ducati di quest'anno più semplice da gestire, ij generale passo ottimo".
- di Redazione SkySport24
Martin (Ducati Pramac), 2° in Argentina: "Sono molto fiducioso dopo il risultato di Termas. Nel 2021 ho sfiorato il podio, possiamo fare un'ottima gara quest'anno".
- di Redazione SkySport24

9 piloti diversi sul podio in 3 gare, Quartararo: "Scenario completamente diverso rispetto al 2021. Situazione differente e divertente per i tifosi".

- di Redazione SkySport24
Quartararo (Yamaha): "Situazione molto diversa rispetto all'anno scorso- Sono curioso del nuovo asfalto, speriamo di avere un buon grip. Potrebbe essere un ottimo weekend per noi".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Non è stato un inizio di stagione facile, anche in Argentina abbiamo avuto tanti problemi. Il nostro passo era buono ma non siamo riusciti ad avere uno stile di guida al 100% performante per quello che serviva. Questo weekend però possiamo fare buoni risultati, l'anno scorso sono arrivato secondo".
- di Redazione SkySport24
Espargarò: "Sembra che il nuovo asfalto sia molto buono, sarò importante trovare un buon grip".
- di Redazione SkySport24
Espargarò: "Quello che mi rende più felice di aver dimostrato nei primi 3 gp di essere competitivi, non solo di aver vinto in Argentina. Mi piacciono le sfide, sono pronto".
- di Redazione SkySport24
Partiamo dal vincitore dell'Argentina, Espargarò: "Fa strano sentire di essere in vetta alla classifica. Sono contento e fiducioso, so che posso vincere. Non sarà un weekend facile, qui abbiamo avuto tanti problemi nel 2021, la moto è migliorata, non vedo l'ora di scendere in pista".
- di Redazione SkySport24
Da sinistra: Fabio Quartararo, Aleix Espargarò, Jorge Martin, Marc Marquez.
- di Redazione SkySport24
Benvenuti alla conferenza del GP delle Americhe, quarta tappa del Motomondiale.
- di Redazione SkySport24
Ci siamo, sul 208 inizia la conferenza piloti
- di Redazione SkySport24
Yamaha, Quartararo: "Ogni volta che c’è un meeting tecnico chiedo quale sarà il prossimo aggiornamento, penso che per Mugello o Barcellona avremo uno sviluppo aerodinamico perché dobbiamo aumentare la velocità".
- di Redazione SkySport24
Yamaha, Morbidelli: "Sono ancora nella mia fase di apprendimento, dobbiamo lavorare tanto per stare tra i primi".
- di Redazione SkySport24
Aprilia, Aleix Espargaró: "Non era un’ossessione vincere perché sono un ragazzo molto fortunato, sognavo di mettere su una bella famiglia e poi lavoro e passione, vado in bici, sono felice, una vittoria non mi cambia nulla, ma mi dà la confidenza su me stesso".
- di Redazione SkySport24
Aprilia, Aleix Espargaró:: "La RS-GP è la continuità del mio corpo, fa quello che voglio io, è la mia moto. E ho la sensazione che questa sia la moto che ha migliorato di più nell’inverno. Dicevano che la possibilità di sviluppare durante il Covid ci avesse favorito ma quest’inverno hanno potuto lavorare anche i nostri avversari. E il nostro livello si vede".
- di Redazione SkySport24
Aprilia, Aleix Espargaró:"Mi piacerebbe fare altri due anni con Aprilia. Ho sofferto e faticato per arrivare fin qui, credo di meritarmi questo momento e che mi offrano un contratto adeguato. Sono tranquillo, rilassato e felice, una sensazione nuova".
- di Redazione SkySport24
Aprilia, Aleix Espargaró: "Prima di sabato avevo capito che avevo un pacchetto competitivo come mai prima nella mia carriera. In Argentina ho capito subito di essere veloce fin dai primi giri, per questo motivo ero tranquillo. La moto quest’anno è veloce, penso che sia l’anno giusto".
- di Redazione SkySport24