Esplora tutte le offerte Sky

Supersport Aragon, i risultati di Gara 1: Baldassarri vince col brivido

motori
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Vittoria all’esordio per Baldassarri, autore di un grande salvataggio all’ultima curva. Secondo Aegerter davanti a Oncu, quinto Bulega. Garcia vince in fuga nella 300

SUPERBIKE, REA VINCE GARA 1 AD ARAGON

Esordio da favola in Supersport per Lorenzo Baldassarri, vincitore di Gara 1 nella più spettacolare delle maniere. Scattato dalla pole position ottenuta con il record della pista (1’52”706), il pilota del team Evan Bros ha corso in coppia con Dominique Aegerter: i due hanno inseguito Can Oncu nella prima metà di gara, poi lo hanno scavalcato e hanno battagliato per la leadership.

 

L’epilogo è stato da film: Baldassarri ha perso l’anteriore all’ultima curva e si è salvato per miracolo da una caduta, strisciando a lungo sull’asfalto; Aegerter è rimasto coinvolto venendo a contatto con la moto del rivale, ma è rimasto anche lui in piedi andando lungo. Alla fine l’ha spuntata proprio “Balda”, che consegna a Yamaha la prima vittoria della nuova era della Supersport. Secondo Aegerter, terzo e più staccato Oncu.

 

Sorprendente quarto posto di Glenn Van Straalen, autore di una gara veloce e matura a bordo della R6 del team EAB. Nicolò Bulega è il migliore tra i ducatisti e conclude quinto, a causa anche di una partenza non brillante che gli ha fatto perdere tanto tempo a centro gruppo. L’italiano precede Niki Tuuli, mentre più distanti Stefano Manzi e Federico Caricasulo resistono al rientro di Adrian Huertas. Patrick Hobelsberger chiude la top-10.

Supersport, Gara 1: l'ordine di arrivo ad Aragon

Supersport 300, successo di Marc Garcia

In Supersport 300 è monologo di Marc Garcia, autore della pole e poi di una fuga inarrestabile verso la vittoria. Al secondo posto chiude Alvaro Diaz, solitario a sua volta mentre il gruppo si contendeva la terza piazza: a spuntarla è stato Lennox Lehmann al termine di una rimonta di ben ventidue posizioni. Il tedesco ha beffato Victor Steeman, Yuta Okaya e Inigo Iglesias, mentre la coda del gruppo parla italiano e vede Matteo Vannucci settimo davanti a Mirko Gennai, Marco Gaggi e Bruno Ieraci. A punti Kevin Sabatucci, quindicesimo.

Supersport 300, Gara 1: l'ordine di arrivo ad Aragon

MOTOGP: ALTRE NEWS