Superbike ad Aragon (Teruel): Bautista imprendibile, sue le gare di domenica

Superbike

Edoardo Vercellesi

bautista-superbike-ok

Lo spagnolo vince Superpole Race e Gara 2 prendendo la testa del campionato. Alle sue spalle sempre Rea, Razgatlioglu e Rinaldi. Bassani ottimo 6° in Gara 2

LO SPECIALE SUPERBIKE

 

Alvaro Bautista fa sue entrambe le gare della domenica di Superbike ad Aragon e al termine del primo round stagionale si impone in testa al campionato. Forte del secondo posto di Gara 1 e della fiducia definitivamente trovata con la sua Ducati, lo spagnolo si è sbloccato e si è dimostrato inarrivabile su una pista che in quel 2019 agrodolce lo aveva visto trionfare tre volteBautista ha deliziato il pubblico con una Superpole Race gestita magistralmente e vinta con margine su Jonathan Rea. Terzo Toprak Razgatlioglu, che ha beffato all’ultima curva un Michael Rinaldi progredito rispetto a sabato, mentre Andrea Locatelli ha replicato il quinto posto della prima gara. A punti anche Alex Lowes, Axel Bassani, Iker Lecuona e Xavi Vierge.

aragon

Con la griglia rivista, in Gara 2 Alvaro è scattato dalla pole e nei primi giri ha battagliato con Rea, Rinaldi e Razgatlioglu. Una volta in testa ha sfruttato un lungo di Rinaldi causato dall’attacco di Rea per prendere margine e imprimere un ritmo insostenibile per tutti. Alla sua centesima partenza in Superbike il ducatista ha conquistato il diciottesimo successo, con Rea secondo e Razgatlioglu ancora terzo dopo aver passato Rinaldi nelle fasi finali. La caduta di Andrea Locatelli (diciannovesimo al traguardo) ha spianato la strada del quinto posto ad Alex Lowes, mentre alle sue spalle Axel Bassani ha completato una gara sontuosa come migliore degli indipendenti. Settima posizione per Loris Baz che ha tenuto dietro Xavi Vierge, Garrett Gerloff e Iker Lecuona in una gara di gruppo. In zona punti Lucas Mahias, Eugene Laverty, Philipp Oettl, Roberto Tamburini e Ilya Mikhalchik. Sedicesimo Luca Bernardi davanti a Gabriele Ruiu.

aragon