MotoGP, GP Spagna. Quartararo sulla caduta: "Che botta all'inguine, davvero tosta"

yamaha

Fabio Quartararo miglior tempo e protagonista di una dolorosa caduta nelle Libere 1, con lo stivale che è andato involontariamente a colpire le parti basse: "Almeno so di poter avere ancora dei figli! Scherzi a parte, sono stati duri i primi cinque minuti. Sono contento di aver trovato subito un buon feeling". Le gare domenica: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14. Tutto in diretta su Sky, in streaming su NOW e anche in chiaro su TV8

JEREZ, QUALIFICHE LIVE - LA CADUTA DI QUARTARARO

Miglior tempo ma anche una brutta caduta per Fabio Quartararo nel venerdì di Jerez. Il pilota della Yamaha, dopo circa 15 minuti dall'inizio delle FP1, scivola su una chiazza di umido, perde il posteriore e finisce a terra. Botta alla zona dell'inguine e tanto dolore per il francese, che poi ci scherza su con i giornalisti: "Sono stati duri i primi cinque minuti dopo la caduta, poi è andato migliorando. Sul momento è stato davvero tosto. Almeno ora so che posso ancora avere dei bambini! Sono stato stupido dopo la caduta, pensavo di non essermi fatto nulla. Sono saltato subito in sella, forse avrei dovuto aspettare".  

"Trovato subito un buon feeling"

"Sono contento di aver trovato un buon feeling e soprattuto un venerdì veloce, quando di solito faccio sempre molta fatica a Jerez. Questa è una pista che dal venerdì al sabato cambia tanto a livello di grip. Si alza giorno dopo giorno. Anche l'anno scorso era successa la stessa cosa, senza cambiare nulla. E' una cosa da tenere in considerazione. Vedremo se ripeteremo questa situazione anche quest'anno".