MotoGP, Vinales come Tom Cruise: a Jerez casco in stile Maverick di "Top Gun". FOTO
"Non c'è niente di più bello che guidare con un casco che porta il tuo nome". Con questa frase Vinales ha presentato il casco che userà a Jerez, ispirato a Top Gun, celebre film del 1986 con protagonista Tom Cruise. L'attore intepreta un tenente dell'aviazione americana, Pete Mitchell, soprannominato "Maverick" proprio come il pilota Aprilia. "I miei genitori mi hanno chiamato Maverick per quel film, quindi indossare questo casco mi rende molto felice", ha spiegato lo spagnolo
Vinales ha postato su Instagram un video in cui presenta il suo nuovo casco ispirato a Top Gun: "Non c'è niente di più bello che guidare con un casco che porta il tuo nome"
Vinales userà il casco per la prima volta nel sabato del GP di Spagna
Il casco di Maverick Vinales riprende i colori del casco usato da Tom Cruise nel film "Top Gun", celebre pellicola del 1986
Nel film "Top Gun", Tom Cruise intepreta un tenente dell'aviazione americana, Pete Mitchell, soprannominato "Maverick" proprio come il pilota Aprilia
Da una parte abbiamo quindi il pilota Aprilia, Maverick Vinales, mentre nel film abbiamo un pilota di aerei, Pete "Maverick" Mitchell (interpretato da Tom Cruise)
Maverick Vinales è molto soddisfatto del suo nuovo casco: "Sono orgoglioso di poter usare questo casco, ha richiesto tanto lavoro, ma alla fine ci siamo riusciti"
Vinales ha aggiunto: "Quest'anno uscirà al cinema il secondo film di Top Gun, si chiamerà 'Top Gun: Maverick', proprio come il mio nome". L'uscita nelle sale è prevista per il 25 maggio 2022 in Italia.
Il numero 12 usato da Maverick Vinales in MotoGP
Vinales rivela un curioso aneddoto: "Per me è un onore poter indossare questo casco: i miei genitori mi hanno chiamato Maverick proprio per il film di Top Gun, quindi indossare questo casco mi rende molto felice"
Vinales conclude ringraziando Tom Cruise: "Il casco è venuto molto bene, non era semplice, ma ci siamo riusciti insieme alla Paramount e a Tom Cruise"