MotoGP, la conferenza del GP Italia. Bastianini: "Voglio il mio primo podio al Mugello"

©Getty

Al Mugello si è svolta la conferenza piloti del GP Italia. Quartararo: "Sono fiducioso, mi spingerò al limite, questa è una delle mie piste preferite". Bagnaia: "Può capitare di sbagliare, il mio errore a Le Mans è stato grosso, questo è il posto migliore per recuperare". Bastianini: "Il Mugello è speciale, prevedo un weekend tosto, anche la top 5 sarebbe un buon risultato". La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

MOTOGP, LA GARA DEL MUGELLO LIVE

1 nuovo post
Domani i piloti della MotoGP entreranno in pista al Mugello per la prima volta alle 9:55 con le prove libere 1. Seconda sessione in programma alle 14:10. Tutto in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208). GUIDA TV
- di Redazione SkySport24
Si chiude qui la conferenza stampa dei piloti al Mugello
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Il motore Aprilai è veloce, va bene, vedremo se sarà sufficiente per superare le Ducati, forse dobbiamo fare ancora qualche passo avanti. Siamo più veloci della Yamaha, ma la top speed non è la cosa più importante. C'è anche l'accelerazione da considerare"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Cerco di usare allenamenti su moto stradali come fossero allenamenti in palestra, mi piace, mi permette di provare nuove cose"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Dopo l'errore in gara a Le Mans ho capito che è importante restare calmi e cocentrati"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Il motore ti può dare dei decimi importanti, ma io darò il meglio di me spingendo il più possibile, darò il 100%. Il Mugello è una delle mie piste preferite, proverò a mantenere un buon passo"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "A volte gli errori capitano, il mio errore a Le Mans è stato grosso. Pazienza, ho avuto tempo di ragionare e imparare da questo errore, il Mugello è il posto migliore per recuperare da quell'errore"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "Nuovo record di velocità? Questo tracciato fa paura, la moto va sempre più veloce anno dopo anno, anche noi cerchiamo di migliorare, quindi potrebbe arrivare un nuovo record di velocità, ma non siamo gli unici ad andare veloce sul rettilineo"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "La mia è una relazione di amore e odio con il Mugello. Siamo in ottima forma. La moto ha un passo costante e forte, abbiamo fatto dei miglioramenti. Correre con i tifosi sarà molto bello"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Gresini Racing): "Proverò a portare a casa il mio primo podio al Mugello, questo è il mio circuito di casa, ce la metterò tutta anche se non sarà facile, anche la top 5 sarebbe comunque un buon risultato"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Gresini Racing): "Il Mugello è sempre speciale, il fatto di avere molti tifosi sugli spalti è bellissimo. Vedremo come andrà, a Le Mans è andata molto bene, ma qui è tutta un'altra storia. Bisogna restare concentrati, ci sono molti piloti veloci come Bagnaia e Quartararo. Sarà dura, ma io sono preparato e pronto"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Abbiamo un paio di cose nuove da provare questo weekend, abbiamo anche alcune cose da provare sull'aerodinamica, la situazione sembra promettere bene, spero di poter lottare per la vittoria"
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargaró (Aprilia): "Dopo il rinnovo c'è più pressione sulle mie spalle. Sono felice di essere arrivato in Italia dopo gli ultimi risultati, i primi giri saranno decisivi, soprattutto contro la Ducati che sono sempre veloci sul rettilineo"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Molti costruttori hanno fatto dei miglioramenti, ma i settori due e tre sono i nostri punti forti, quindi mi sento comunque fiducioso, mi spingerò al limite, è un buon esercizio"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Il Mugello non è un circuito difficile per noi, però se dovessimo partire in una posizione arretrata, le cose potrebbero mettersi male. I prossimi due GP saranno sfidanti per noi"
- di Redazione SkySport24
Inizia in questo momento la conferenza stampa del GP Italia, che potete seguire in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208), qui tutte le dichiarazioni in tempo reale
- di Redazione SkySport24
In conferenza al Mugello sono presenti Quartararo (Yamaha), Aleix Espargaró (Aprilia), Bastianini (Gresini Racing), Miller (Ducati) e Bagnaia (Ducati)
- di Redazione SkySport24
I piloti della MotoGP entrano nella sala stampa del Mugello e prendono posto per la conferenza stampa che introduce il GP Italia
- di Redazione SkySport24
Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, ha voluto fortemente mantenere l'attuale coppia di piloti: "Ci siamo posti l’obiettivo di continuare su questa linea, stabilità significa performances"
- di Redazione SkySport24
Anche Maverick Vinales è soddisfatto del rinnovo con Aprilia: "Il nostro orizzonte si amplia e potremo lavorare con continuità per raggiungere traguardi ambiziosi"
- di Redazione SkySport24