MotoGP Mugello, Bastianini: "Ce la giochiamo in 3 o 4, ma che tempo l'Aprilia". VIDEO

GP D'ITALIA
©Ansa

Il pilota del Team Gresini ha ottenuto il 6° nelle libere del Mugello. "Siamo partiti bene - spiega il riminese - ma l'Aprilia di Espargarò va fortissimo. Siamo in 3 o 4 con un ritmo simile, ma occhio anche a Quartararo". Il GP d'Italia è in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

MOTOGP, LA GARA DEL MUGELLO LIVE

"Siamo partiti bene", racconta un Enea Bastianini ottimista. Il caldo insolito per questa stagione al Mugello ha solo parzialmente complicato il primo giorno di prove. “Qualche difficoltà con la gomme ma anche al pomeriggio è filato tutto bene. C’è da sistemare qualcosa nelle terzo settore del circuito e nelle due Arrabbiate, ma la moto va bene, si può migliorare qualcosa di elettronica e sulle mie sensazioni”. E’ un Bastianini contento e motivato soprattutto. "Abbiamo una buona base, siamo cresciuti, abbiamo migliorato la ciclistica e sono contento".

Bastianini: "Aprilia di Espargarò super"

Certo, il tempone di Aleix Espargarò colpisce anche chi guida una velocissima Ducati. "Aleix sta facendo qualcosa di unico, la sua moto è cresciuta, si capisce”. Ma la sua Ducati non è da meno. “Rispetto a quella con cui ho corso l’anno scorso al Mugello, la differenza si sente. Lo scollino in fondo al rettilineo con questa versione è più facile”. Davanti ci sono sei Ducati nei primo otto posti, sarà lotta in famiglia? "Al momento siamo in 3 o 4 con un ritmo simile, ma mi aspetto che anche Quartararo sarà della partita. In gara, vedrete, ci sarà anche lui”.