MotoGP, Bezzecchi (Mooney VR46) 5° al Mugello: "Abbiamo spaccato!"

MotoGp

Debuttante in MotoGP, Marco Bezzecchi chiude il weekend del Mugello 5° dopo una gara solida, condotta al comando nelle prime fasi. Alle sue spalle il compagno di squadra nel team Mooney VR46, Marini. Bez: "Mi sono divertito molto, abbiamo fatto da subito un lavoro strepitoso". Prossimo appuntamento nel weekend del 3-5 giugno con il GP di Catalunya, live su Sky: "La pista mi piace, sono fiducioso"

HIGHLIGHTS

Crescita evidente del team Mooney VR46 al Mugello, ottava tappa del Motomondiale, grande soddisfazione per l'Academy di Rossi: prima fila il sabato e 5°-6° posto al traguardo per Bezzecchi e Marini. Bez, rookie in MotoGP, se la gode al box dopo il Gran Premio: "Ci siamo davvero divertiti, abbiamo spaccato!" le prime parole a Guido Meda. "Conoscere la pista di più aiuta, ma in generale abbiamo lavorato bene per tutto il weekend, è stato fatto un lavoro strepitoso. Io mi sono trovato bene da subito. La qualifica è stata fantastica, poi ho dato tutto, fare qualche giro davanti è stata una grande emozione, sono felicissimo. Prima del via mi sono detto: 'voglio valorizzare al massimo il gran lavoro di tutta la squadra e di Ducati e far divertire i tifosi in tribuna e a casa'. Ho fatto del mio meglio per riuscirci".

Bezzecchi: "Imparato tanto, a Barcellona con fiducia"

"Ho visto tante cose molto fighe, sono anche riuscito a tornare sotto ad Aleix Espargaró, purtroppo ho 'preso una chiusa' e lì ho rallentato, era meglio non esagerare...Ho imparato tanto, è stata una bella giornata" aggiunge Bezzecchi. E ora c'è Barcellona: "Mi piace molto, è famosa per il suo scarso grip e io dove c'è stato scarso grip mi sono divertito particolarmente, quindi sono fiducioso. Intanto godiamoci il risultato di questo weekend".

 

Marini: "Sfiorato il podio, grande lavoro del team"

"Siamo stati vicini alla vittoria e al podio, abbiamo raggiunto un buon risultato, frutto del grande lavoro di tutto il team. Sapevamo che ci mancava qualcosa per lottare per le prime posizioni, ma ci abbiamo provato fino all'ultimo. Ripartiamo da qui puntando a fare ulteriori passi avanti a Barcellona".