MotoGP, Bagnaia dopo le Libere del GP Catalunya: "Manca il grip, è una pista al limite"

ducati

Pecco Bagnaia piuttosto duro con lo stato della pista di Barcellona dopo la prima giornata di Libere, chiusa al 4° posto: "C'è il peggior grip di sempre. Siamo al limite, ne dovremo parlare con la Safety Commission. Le Aprilia sono favorite grazie alla trazione, Espargaró ha 2-3 decimi di vantaggio sugli altri". La gara di MotoGP domenica alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW

MOTOGP, LE QUALIFICHE LIVE

Il quarto tempo fatto segnare nella prima giornata di prove libere non tranquillizza Pecco Bagnaia. Sono tante le problematiche nel venerdì di Barcellona, con l'italiano che non sembra perfettamente a suo agio con la Ducati sul circuito catalano. 

"Parleremo con la Safety Commission"

"Questa è la pista con il peggior grip di sempre, anche peggio dell'Argentina. Al momento le Aprilia sono favorite, possono fare la differenza con la loro trazione. C'è così poca aderenza che non posso aprire il gas nemmeno con le gomme nuove. Avevano rifatto l'asfalto nel 2018, ma è sempre peggio. Ora siamo al limite, ma se dovesse continuare così diventerebbe pericoloso. Ne dovremo parlare in Commissione sicurezza. Espargaró sembra avere 2-3 decimi in meno degli altri, dietro c'è un gruppetto in cui siamo molto vicini. Bisognerà stare attenti a soffrire".