MotoGP, Miller alla Ktm dal 2023: "Non dimenticherò mai gli anni in Ducati"

MotoGp

Il pilota australiano, che passerà alla Ktm dalla stagione 2023, racconta così la sua avventura in Ducati: "Qui sono cresciuto molto, ora affronterò una nuova sfida". Il direttore generale Dall'Igna: "Jack ha interpretato al meglio la nostra Desmosedici, grazie a nome di tutti noi". Sui social anche l'abbraccio di Pecco Bagnaia: "Un onore dividere il box con te"

MILLER ALLA KTM DAL 2023

“Sono stati cinque anni davvero importanti per me: insieme a Ducati ho ottenuto diversi podi, tra cui due vittorie che non dimenticherò mai". Così Jack Miller nel comunicato in cui la Ducati ha confermato il passaggio del pilota in Ktm dal 2023. "Oltre ai due titoli costruttori e al titolo squadre - si legge - lo scorso anno ho chiuso quarto nel mondiale ed è stato il mio miglior risultato di sempre in MotoGP. Insieme al Pramac Racing Team e al Ducati Lenovo Team sono cresciuto molto come pilota e anno dopo anno mi sono sempre sentito la versione migliore di me stesso. Il prossimo anno affronterò una nuova sfida, ma ora voglio pensare a concludere questa ultima stagione che mi resta con la mia squadra nel miglior modo possibile. Ringrazio tutta Ducati Corse, il mio team, Gigi, Paolo, Davide e tutte le persone che hanno lavorato insieme a me in queste cinque stagioni insieme".

 

Luigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse

"Insieme a Jack abbiamo trascorso cinque bellissime stagioni durante le quali abbiamo raggiunto traguardi davvero significativi per noi, come i due titoli costruttori ottenuti nel 2020 e nel 2021 e il titolo squadre dello scorso anno, senza dimenticare i numerosi podi e le due bellissime vittorie di Jerez e Le Mans. Miller è un pilota di grande talento, che ha saputo interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, ma soprattutto è una persona corretta e leale, sul cui massimo impegno abbiamo sempre potuto contare. Desidero quindi ringraziarlo a nome di Ducati, del Ducati Lenovo Team, e di tutti i nostri partner per questi cinque anni trascorsi insieme e fargli i migliori auguri per il suo prossimo futuro!".