MotoGP, mercato piloti: Miller con Ktm nel Mondiale 2023. Le news

MERCATO PILOTI
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Il pilota australiano firma un contratto biennale con la casa di Mattighofen. Jack lascia la Ducati dopo 5 stagioni, 2 vittorie e 16 podi (fino ad oggi). La MotoGP torna il 19 giugno con il GP di Germania: tutto live su Sky Sport MotoGP (canale 208)

MILLER: "DUCATI, ANNI CHE NON DIMENTICHERÒ"

Sky Sport MotoGP l’aveva anticipato al Gran Premio di Francia, Jack Miller ha accettato l’offerta di un contratto biennale della Ktm lasciando la Ducati dopo 5 stagioni, 2 vittorie e 16 podi almeno fino ad oggi. Miller era il profilo che Ktm cercava, ovvero un pilota di esperienza che avesse corso con altre case per dare delle indicazioni utili per lo sviluppo della moto. 

Ricordiamo che Miller passò direttamente dalla Moto3 alla MotoGP nel 2015 correndo con il team LCR Honda per poi passare Honda del team Marc VDS con cui vinse il primo gran premio ad Assen nel 2016.

miller-festa-le-mans-2-ok

leggi anche

Miller: "Non dimenticherò mai la Ducati"

Il pilota australiano nel 2018 è poi passato al team Ducati Pramac con cui ha corso per tre stagioni conquistando 9 podi meritandosi il passaggio nella squadra ufficiale l’anno successivo. Ora Miller ritroverà in Ktm Francesco Guidotti, team manager della casa austriaca, con cui aveva lavorato nel team Pramac.