Moto2, GP Germania: al Sachsenring pole di Lowes, 7° Arbolino, 8° Vietti. HIGHLIGHTS

HIGHLIGHTS
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Ansa

Il britannico scatterà dalla pole al Sachsenring davanti ad Arenas e Augusto Fernandez, 7° Arbolino e 8° Vietti, attuale leader del Mondiale. Gli orari del GP di Germania: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14, tutto in diretta domenica su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

MOTOGP, LA GARA IN GERMANIA LIVE

Poteva andare anche peggio per come era iniziato il week end. A ben guardare l’ottavo tempo di Vietti lo tiene in gioco domenica, contando soprattutto sulla sua capacità di farsi valere in gara. Ma non sarà facile. Sam Lowes scatta davanti a tutti per la diciottesima volta in carriera, è un pilota d'esperienza per quanto discontinuo, ma quando imbrocca la giornata giusta è un osso duro per tutti. Anche per un pilota in forma come Augusto Fernandez che ha dominato le prove e scatterà dalla prima fila con il terzo posto, di fianco a lui e ad Arenas. Guardando la griglia di partenza Vietti può tirare un sospiro di sollievo, pensando alla situazione in campionato. L’avversario più pericoloso nella lotta al titolo, Ogura partirà due file dietro la sua, Aron Canet, tra i migliori visti in questi giorni, scatterà dal sesto posto, solo una fila davanti a lui. Il pericolo maggiore potrebbe arrivare proprio da Fernandez, ma 37 punti di vantaggio sullo spagnolo lo mettono per il momento al sicuro.

Arbolino scatterà dalla terza fila

Temperature e gomme saranno decisive, come una buona partenza; dalla terza fila scatterà anche Tony Arbolino che ha recuperato posizioni preziose dopo tre turni di prove libere poco esaltanti. Al contrario di Pedro Acosta, partito abbastanza bene, ma progressivamente retrocesso col passare dei turni. In qualifica s’è dimostrato meno efficace (undicesimo tempo per lui) e in gara dovrà cercare di non lasciare scappare via il gruppo. Discorso simile per Dalla Porta (quindicesimo dopo essere risultato il migliore tra gli italiani nelle libere); la penultima fila è tutta italiana: con Corsi, Zaccone e Antonelli schierati uno di fianco all’altro.

GP di Germania, Moto2: la griglia di partenza

GP di Germania, Moto2: la griglia di partenza