MotoGP, GP Olanda. Squilla il telefono di Quartararo, è Espargaró che chiede scusa. VIDEO

il siparietto

A causa di un guasto all'aereo, Aleix Espargaró non è riuscito a essere presente in sala stampa ad Assen per la conferenza piloti. Per farsi perdonare ha chiamato Quartararo in diretta proprio durante la conferenza, per chiedere scusa della sua assenza. "Scusatemi, scusatemi", ha detto lo spagnolo in video-collegamento dallo smartphone del francese. Il GP Olanda è in diretta domenica 26 giugno alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

ASSEN, LE QUALIFICHE LIVE

Curioso siparietto nel corso della conferenza che anticipa il GP Olanda. Aleix Espargaró era tra i piloti attesi in sala stampa, ma poco prima dell’inizio dell’evento arriva a tutti i giornalisti una comunicazione ufficiale da Dorna: "A causa di alcuni problemi con il viaggio, Aleix Espargaró non sarà presente in conferenza ad Assen. Saranno invece regolarmente presenti Fabio Quartararo e Johann Zarco". Tutti si fanno la stessa domanda: cosa è successo al pilota Aprilia? In realtà nulla di grave: il suo aereo, in partenza da Andorra, ha avuto un guasto prima del decollo. Lo spagnolo è così dovuto andare a Girona per prendere un altro volo, ma a causa del ritardo non ha potuto raggiungere in tempo Quartararo e Zarco in sala stampa.

"Mi sta chiamando Aleix!"

Poco dopo l’inizio della conferenza, improvvisamente squilla il telefono di Quartararo: "Mi sta chiamando Aleix!", spiega il francese, grande amico del pilota Aprilia. Il campione del mondo Yamaha tira fuori il cellulare dalla tasca e sullo schermo c’è proprio Espargaró in video-chiamata: "Scusatemi, scusatemi!", ripete sorridendo lo spagnolo a tutta la sala stampa. Aleix Espargaró ha raggiunto Assen subito dopo la conferenza e sarà regolarmente presente in pista per le prove libere 1, in programma venerdì 24 giugno alle 9:50 (in diretta su Sky Sport MotoGP).