GP Olanda, Espargaró 5° nelle qualifiche: "Se Quartararo scappa, la gara è finita"

aprilia

Aleix Espargaró paga un paio di bandiere gialle e deve accontentarsi del 5° tempo in qualifica ad Assen: "Non sono stato fortunato, ma la moto va bene. Non dovremo fare scappare Quartararo, altrimenti la gara è finita. Vorrei andare in vacanza con meno di 25 punti di ritardo da Fabio". Il GP d'Olanda è in diretta domenica 26 giugno alle 14 su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Aleix Espargaró ha le idee chiare in vista del GP di Assen: "Se lasceremo andare Quartararo, la gara sarà finita". Lo spagnolo dell'Aprilia scatterà dalla quinta posizione, anche a causa delle due bandiere gialle che gli hanno cancellato altrettanti giri veloci: "Non sono stato molto fortunato con le bandiere gialle. Ho dovuto tenere il tempo del primo tentativo con il secondo Soft. L'obiettivo era la prima fila. La moto è competitiva, sono più vicino ai migliori rispetto alla Germania. Le tre mescole vanno bene, ma vediamo quale sarà la più adatta per lottare per la vittoria". 

"Non so ancora quali gomme utilizzerò"

"Non ho ancora idea di quali gomme userò. Con Pecco e Quartararo abbiamo il passo migliore. In questa gara possiamo spingere dal primo all'ultimo giro. Voglio andare in vacanza con un ritardo di meno di 25 punti da Fabio, non dobbiamo farlo scappare. Dovremo impegnarci in questo io e Bagnaia. Dobbiamo usare il cervello, le strategie possono cambiare".