GP Olanda, Bezzecchi 4° nelle qualifiche: "Mi trovo molto bene con la Ducati"

talent time

Splendida qualifica per Marco Bezzecchi, che domenica scatterà dalla quarta casella ad Assen: "Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni, sono felice per l'Academy. Mi trovo particolarmente bene con la Ducati, anche se devo lavorare per migliorare in staccata". Il Il GP d'Olanda è in diretta domenica 26 giugno alle 14 su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Marco Bezzecchi ha chiuso le qualifiche al 4° posto nel GP di Assen. Splendida prestazione per il pilota del Mooney VR46 Racing Team, che aprirà dunque la seconda fila nel GP d'Olanda. "E' un periodo di apprendistato ma ci stiamo togliendo qualche soddisfazione. Sono felice anche per l'Academy e per il mio team. Con la Ducati mi trovo particolarmente bene, ho fiducia all'anteriore ed è una moto stabili. Vado bene nelle curve veloci, devo migliorare in staccata dove Pecco fa la differenza. Ma ho tempo e non devo correre troppo". 

"La cosa più difficile è non fare errori"

"Le moto sono pesanti, le gare sono dure. Quando vai veloce sembra di spostare un camion, però devo dire che sono in forma fisicamente. La cosa più difficile in un giro secco in MotoGP è quello di non fare errori. Il time attack è una delle cose più impegnative, tira tantissimo a causa del grip. A me risulta difficile la staccata all'ingresso in curva, ma ci sto lavorando".