MotoGP, Bezzecchi dopo il 2° posto ad Assen: "Gara fantastica, ho spinto come un dannato"

mooney vr46
©Getty

Le parole del 23enne romagnolo dopo il primo podio in carriera in top class: "Ho fatto a sportellate con Miller e poi ho sfruttato l'errore di Quartararo. E' stato fantastico". Poi sulla bandiera di Valentino Rossi: "Credo che il commissario la volesse dare a Bagnaia, ma l'ho presa io. Voglio mandare un grande abbraccio a Vale. Sei un fratello"

HIGHLIGHTS - PAGELLE

 

Marco Bezzecchi ha la faccia di chi non ci crede ancora quando si presenta ai microfoni di Sky Sport per le interviste. E' il suo primo podio in carriera in MotoGP e arriva ad Assen, nell'Università del Motomondiale. E per giunta alle spalle dell'amico Pecco Bagnaia, anche lui prodotto dell'Academy VR46. "E' stato fantastico - ha spiegato il pilota del team Mooney -. Sono partito abbastanza bene: ho fatto a sportellate con Jack Miller. Volevo stare con i primi, sentivo che potevo andare forte. Quartararo ha fatto un errore, io ho visto una porta aperta e mi sono infilato". Poi ancora: "Ho spinto come un dannato, ho staccato gli inseguitori e ho gestito la gomma. Questa pista mi piace di brutto".

Il retroscena della bandiera di Valentino Rossi

Bezzecchi è il 46° italiano a salire sul podio della MotoGP. Un segno del destino, in una giornata trionfale per l'Academy messa in piedi da Valentino Rossi. "Che godimento, oggi siamo sul tetto del mondo", ha scritto il 'Dottore' in un tweet per celebrare una giornata storica. E Bezzecchi ha voluto omaggiare a suo modo il suo mito, "rubando" la bandiera gialla del 46 per sfilare felice sul circuito olandese. "Credo che il commissario la volesse dare a Pecco - ha concluso Bez -. L'ho presa io perché nel frattempo lui era andato a salutare i tifosi. Ci tenevo a mandare un abbraccio a Vale, grazie di tutto". 

academy

leggi anche

Trionfo Academy, Rossi: "Sul tetto del mondo"

Bezzecchi festeggia il 2° posto ad Assen con la bandiera di Valentino Rossi