Grave incidente al Mugello, è morto un motociclista di 35 anni

l'incidente
mugello_getty

Due piloti si sono scontrati durante le prove libere di Coppa Italia al Mugello: subito portato in elicottero a Careggi, l'uomo, di 35 anni, è morto poche ore dopo

Un motociclista di 35 anni, Davide Longhi, residente in Lombardia, è morto durante un incidente in pista all'autodromo del Mugello. Ferito in modo grave un 39enne: ha riportato un politrauma ed è ora ricoverato all'ospedale di Careggi in prognosi riservata. Lo scontro, che ha coinvolto i due piloti, è avvenuto intorno alle 11, durante le prove libere in vista delle gare di Coppa Italia di moto fissate per questo fine settimana. 

La dinamica dell'incidente

Sulla dinamica dell'incidente, da quanto ricostruito al momento, entrambi i piloti stavano procedendo su un tratto rettilineo quando uno dei due avrebbe rallentato per entrare ai box venendo tamponato dall'altro. Il 35enne è stato poi trasportato con l'elisoccorso a Careggi dove è successivamente deceduto, l'altro ferito è stato trasferito in ambulanza prima all'ospedale di Borgo San Lorenzo e poi al policlinico fiorentino. 

Condizioni subito gravi

Le condizioni dei piloti sono apparse subito gravi: il personale del centro medico del circuito toscano, intervenuto tempestivamente per soccorrerli, è riuscito a stabilizzare le loro condizioni, prima del trasporto al vicino ospedale di Careggi, il più grave con l'eliambulanza. Purtroppo quest'ultimo, rende noto l'Autodromo, che aveva riportato le maggiori lesioni è deceduto dopo qualche ora.