Moto3, Foggia dopo la vittoria a Silverstone: "Ultimo giro da paura, resto concentrato"

moto3
©Getty

Tanta gioia per Dennis Foggia al termine della trionfale gara di Silverstone, che lo rimette in gioco per il Mondiale a -42 da Garcia: "Sono tornato sul podio con una vittoria, era il nostro obiettivo. Ho dato tutto all'ultimo giro, è stato incredibile. Ora testa sulla seconda parte della stagione"

LA CRONACA DELLA GARA

Dennis Foggia trionfa a Silverstone e riapre il Mondiale di Moto3. Il romano del Team Leopard è protagonista di una gara straordinaria. Scattato dalla settima casella, resta in testa per gran parte della corsa, prima di precipitare poco prima dell'ultimo giro. Qui succede di tutto: escono di scena i due pretendenti al Mondiale, Garcia e Guevara, Dennis compie un capolavoro e risale fino alla prima posizione e conquista la seconda vittoria dell'anno. Ora il ritardo da Garcia, leader del Campionato, è ridotto a 42 lunghezze. 

"La vittoria era il nostro obiettivo"

"Mi sento alla grande, sono tornato sul podio con una vittoria ed era il nostro obiettivo. Ora mi concentro sulla seconda parte della stagione, non avevo mai vinto su questa pista, l'anno scorso ero arrivato terzo. Ho dato tutto all'ultimo giro, è stato incredibile"

Le statistiche della vittoria di Foggia

Per Dennis Foggia è l'ottava vittoria in Moto3, la seconda di quest'anno: eguaglia Maverick Viñales, Danny Kent, Alex Rins, Jorge Martín al 4° posto di tutti i tempi in Moto3. Per il romano è anche il 20° podio in Moto3 (5° quest'anno) in cui eguaglia Luis Salom, Brad Binder, Jorge Martín al 5° posto di tutti i tempi in Moto3. E' la seconda vittoria consecutiva di un pilota italiano a Silverstone dopo Fenati l'anno scorso: fino al 2021 nessun italiano aveva mai vinto in Moto3.