MotoGP, GP Silverstone: Vinales 1° nel warm up, Aleix Espargaró ci sarà in gara

silverstone

Maverick Vinales fa segnare il miglior tempo nel warm up di Silverstone. Dietro di lui le Suzuki di Rins e Mir, poi Bezzecchi e Quartararo. Sesto Aleix Espargaró, che è rimasto tanto in pista per verificare le condizioni del piede dopo la brutta caduta di sabato: si sente meglio e parteciperà alla gara. Bagnaia 12° con la Ducati. Il GP di Gran Bretagna è in diretta dalle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

SILVERSTONE, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Maverick Vinales fa segnare il miglior tempo nel warm up di Silverstone. Il pilota dell'Aprilia si conferma on fire stampando un 1'59''227 e lasciando a oltre due decimi le Suzuki di Rins e Mir. Quarto Bezzecchi del Team Mooney VR46, quinto Fabio Quartararo. Il campione del mondo ha provato a lungo il long lap penalty che dovrà scontare in gara dopo la penalità inflitta ad Assen. 

Aleix Espargaró parteciperà al GP

E' rimasto molto in pista Aleix Espargaró, che ha voluto testare le sue condizioni fisiche dopo la brutta caduta di sabato nelle libere. Lo spagnolo ha stretto i denti e provato a forzare in vista della gara, in programma alle 14, raccogliendo il 6° crono complessivo. Il pilota Aprilia ha deciso, in accordo con il team: parteciperà alla gara. Undicesimo Bastianini, seguito dall'altra Ducati di Bagnaia. Caduta senza conseguenze per Pol Espargaró.

MotoGP, i risultati del warm up