MotoGP, GP Gran Bretagna confermato a Silverstone anche nel 2023

gran bretagna

Il Gran Premio di Gran Bretagna confermato sullo storico circuito di Silverstone anche nella prossima stagione: si correrà dal 4 al 6 agosto 2023, nello stesso periodo (a metà estate) dell'edizione 2022. Partenza e arrivo previsti sul rettilineo Hamilton

GP SILVERSTONE, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Il circuito di Silverstone sarà protagonista del calendario di MotoGP anche nel 2023. Il circuito britannico mantiene la collocazione estiva, con il weekend in Gran Bretagna previsto dal 4 al 6 agosto del prossimo anno. Ma ci saranno alcuni cambiamenti rispetto all'edizione 2022, andiamoli a scoprire.

Nel 2023 partenza e arrivo sul rettilineo Hamilton

Nel 2023, rispetto al Gran Premio di questa stagione, la MotoGP tornerà inoltre nell'International Paddock e nell'iconico complesso del Silverstone Wing (non accadeva dal 2012). Partenza e arrivo saranno dunque collocati al rettilineo Hamilton, omaggio al pluricampione del mondo in F1, con Abbey come curva 1. Un trasferimento che consentirà alla MotoGP di organizzare un evento ancora più sostenibile: il paddock richiederà una quantità molto inferiore di infrastrutture temporanee e permetterà di utilizzare meno energia rispetto a quella utilizzata in questa edizione del GP.