MotoGP GP Austria, Bastianini 8° nelle libere: "Scelta Ducati? Non ho nulla da perdere"

GP AUSTRIA

Il pilota del Team Gresini ha realizzato l'8° tempo nelle prove libere austriache. "Mi sono divertito - spiega Bastianini - siamo partiti con il piede giusto. La nuova chicane? Non è malvagia". Sulla scelta futura della Ducati ufficiale (in ballottaggio lui e Jorge Martin per un posto sulla Rossa): "Bisogna fregarsene, loro sanno già dove andrò". Domenica la gara in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW alle 14

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

"La nuova chicane? Non è malvagia...". E non è stato malvagio anche il venerdì di Enea Bastianini, 8° nelle prove libere del GP d'Austria. "Siamo partiti con il piede giusto - spiega il pilota del Team Gresini, 4° nella classifica del Mondiale - sono soddisfatto di questa prima giornata a Spielberg. La moto va forte, penso che le uniche correzioni andranno fatte sull'elettronica. Mi sono divertito, la modifica alla pista non mi dispiace, ma bisogna stare attenti al cambio d'asfalto. È bella tosta".

Bastianini: "Scelta Ducati? Bisogna fregarsene"

La 'Bestia' aspetta ancora di conoscere il proprio futuro, in 'ballottaggio' con lo spagnolo Jorge Martin (Pramac) per una sella sulla Ducati ufficiale al posto di Jack Miller (che andrà alla KTM) e al fianco di Pecco Bagnaia. "Loro (la Ducati, ndr) sanno già dove andrò.  Bisogna fregarsene, non ho nulla da perdere".