In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto3, GP Austria: prima pole per Holgado, 4° Rossi, 5° Foggia, 11° Garcia. HIGHLIGHTS

GP AUSTRIA

Paolo Lorenzi

©Ansa

Prima pole in carriera per il 17enne spagnolo Daniel Holgado, che a Spielgerg partirà davanti a Sasaki e Oncu, 4° Riccardo Rossi, 5° Foggia. Nella classifica del Mondiale, il romano deve recuperare 42 punti al leader Garcia (11° in griglia) e 39 a Guevara (8°). Domenica le gare in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Condividi:

Non c'è Foggia davanti, ma nemmeno Garcia e Guevara gli avversari più ostici. Foggia scatterà infatti dalla seconda fila, di fianco a Riccardo Rossi, quarto e migliore degli italiani. I due spagnoli partiranno invece un po' più indietro, parziale buona notizia perché le gare in Moto3 cambiano fronte di continuo. Però Dennis è partito bene e sta avvicinandosi in forma alla gara di domenica. In prova ha trovato subito un buon ritmo, fin da venerdì, il quinto tempo in qualifica forse non lo ripaga del tutto, ma la posizione in griglia è comunque promettente. Guevara (8° in qualifica) e Garcia (11°) dovranno rimboccarsi le maniche per non lasciare scappare in gara il romano, reduce dalla vittoria di Silverstone. In prima fila ci sono finiti il diciassettenne spagnolo Daniel Holgado (prima pole in carriera per lui) e il giapponese  Sasaki, che dovrà scontare un doppio long lap di penalità per l'incidente provocato a Silverstone. 

Spielberg: Nepa 10°, più indietro Migno

Nella fila dietro, insieme al brasiliano Diego Moreira e a Guevara, si schiererà anche Tatsu Suzuki, passato attraverso le Q1, passate per un soffio insieme a Migno. Il romagnolo non ha trovato la giusta confidenza con il tracciato austriaco, (modificato da una nuova chicane) e ha chiuso col diciassettesimo tempo. Non un gran week end fin qui per lui. Nel gruppo degli italiani si sono messi in luce invece Riccardo Rossi, come sottolineato in precedenza, e Stefano Nepa, decimo classificato in qualifica. Ma l’attenzione sarà ovviamente concentrata sui piloti protagonisti del duello iridato. Un gara da non perdere perché Foggia deve comunque recuperare quarantadue punti a Garcia. E solo tre di meno a Guevara.

Moto3, GP Austria: la griglia di partenza