Supersport a Magny-Cours, Aegerter e Steeman tornano a vincere

supersport
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

©Getty

Aegerter vince su Cluzel e Bulega, a terra Baldassarri e Caricasulo. Steeman risale dopo un doppio long lap penalty e batte Diaz. I risultati di gara 2 a Magny-Cours in Supersport e Supersport 300

Dopo due zeri a Most e il terzo posto di Gara 1, Dominque Aegerter torna sul gradino più alto del podio in Supersport vincendo Gara 2 a Magny-Cours. Un inizio di gara poco preciso lo ha relegato a oltre tre secondi dalla testa, ma lo svizzero ha messo in campo il suo solito ritmo martellante per tornare sotto. Una bella lotta con Lorenzo Baldassarri lo ha visto primeggiare dopo la scivolata dell’italiano, che alla curva 13 si è “appoggiato” a terra tentando un incrocio di traiettoria. Aegerter completa dunque il suo tour de force MotoE – test MotoGP – Supersport con l’ennesima soddisfazione. Alle sue spalle, la scivolata di Baldassarri concede il secondo posto all’idolo di casa Jules Cluzel, emozionatissimo per aver colto il podio nell’ultima gara della sua carriera in Francia. Terzo posto per Nicolò Bulega, con Valentin Debise quarto e Baldassarri quinto dopo aver risollevato la sua Yamaha. Can Oncu chiude sesto davanti a Stefano Manzi, con Oliver Bayliss ottavo. Federico Caricasulo ha condotto una prima parte di gara magistrale, scattando dalla pole e comandando per diversi giri. Un lungo alla curva 13 lo ha portato a scivolare nella ghiaia e a ripartire lontano dal gruppo di testa, costringendolo a chiudere solo nono. In top-10 anche Yari Montella, mentre Raffaele De Rosa coglie i punti del quattordicesimo posto.

Steeman stellare in Supersport 300

Gara stellare di Victor Steeman in Supersport 300. L’olandese ha vinto nonostante un doppio long lap penalty comminatogli per l’incidente di Gara 1, risalendo furiosamente il gruppo e tentando anche una fuga nelle ultime fasi. Alla fine il suo margine su Alvaro Diaz e Dirk Geiger è stato risicato, ma gli è valso comunque il successo. Giù dal podio Hugo De Cancellis davanti a Mirko Gennai e Kevin Sabatucci, con Bruno Ieraci ottavo e Gabriele Mastroluca undicesimo. Fuori dai punti Marc Garcia, ventesimo.