Moto3: ad Aragón debutta Angeluss MTA, team di sole donne con Maria Herrera in sella
moto3Angeluss MTA per la prima volta con i frutti dell'impegno svelato a inizio 2022: squadra con tecnici, team manager e pilota donna, María Herrera
Un test prima di Misano e ora la prima gara. Il team Angeluss MTA aveva annunciato i suoi programmi prima dell'inizio del campionato, con la società di management gestita da Aurora Angelucci che è entrata nel motomondiale con l'obiettivo di aumentare la presenza femminile in ruoli strategici nelle corse.
Buone indicazioni in pista per il team Angeluss
Dopo aver preparato la wild card di María Herrera sin da Barcellona, la squadra intorno alla pilota spagnola è stata costruita in tempo per il Gp di Aragón che verrà. Una volta avuto l'ok per la partecipazione alla gara, con l'appoggio della struttura di Alessandro Tonucci, il team è partito per una sessione di test che hanno dato buone indicazioni in pista, ma che sono soprattutto serviti ad amalgamare le ragazze che saranno guidate da Aurora Angelucci nel box. Questa wild card sarà solo un primo passo nel percorso di Angeluss, che vuole usare la vetrina di Aragón anche per stimolare le appassionate di moto a cercare ruoli attivi nel paddock nel futuro più vicino possibile.