MotoGP, la conferenza del GP Thailandia. Quartararo: "Ogni punto è importante"

©Motorsport.com

Nella conferenza del GP Thailandia Quartararo è tornato sulla gara in Giappone, chiusa in ottava posizione: "Non riuscivo a superare, sono rimasto bloccato. Qui a Buriram possiamo fare un buon risultato a prescindere dalla pioggia. Dobbiamo fare del nostro meglio per trovare il giusto ritmo, da ora in poi ogni punto è importante". Gli orari delle gare: Moto3 alle 7, Moto2 alle 8:20, MotoGP alle 10. Tutto in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP THAILANDIA, LE QUALIFICHE LIVE

1 nuovo post
Aleix Espargaró (Aprilia): "Ero arrabbiato dopo la gara in Giappone. Non solo per l'errore sulla griglia, ma proprio per come si è conclusa la gara, perché visti i piazzamenti di Bagnaia e Quartararo, poteva essere una buona occasione per recuperare punti. Però non sono ancora così lontano dalla vetta e tutto può succedere considerando questo livello della MotoGP"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Il primo settore è buono per la Ducati qui a Buriram, inoltre la nuova carena ci aiuterà"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Sto avendo qualche difficoltà in più nella gestione della moto. In questo Mondiale non abbiamo avuto tante sessioni sul bagnato, quindi non avevo un grande feeling con la pioggia, ma abbiamo qualche idea per recuperare la confidenza sul bagnato, quindi sarà diverso questo weekend a Buriram"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Abbiamo capito che ci sono determinate situazioni in cui bisogna spingere. Ma se penso alla caduta in Giappone, stavo cercando di superare Quartararo, ma sono stato troppo ambizioso, ero troppo lontano per tentare il sorpasso"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Ho analizzato la caduta in Giappone, dovevamo capire perché avevo tanti problemi in accelerazione. Sono rimasto bloccato dietro Pol Espargaro' per troppi giri, questo weekend magari riuscirò a trovare qualcosa che mi aiuterà. L'ultimo weekend è stato davvero strano, non solo per il meteo"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Cosa fare per migliorare i sorpassi? Abbiamo un nuovo telaio, ma non ci sono altre novità, quindi non possiamo fare molto"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Dobbiamo fare del nostro meglio per trovare il giusto ritmo anche qui a Buriram, a questo punto della stagione ogni punto è importante"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha): "Ci troviamo bene con il nuovo telaio. A Motegi sono stato forse troppo aggressivo, ma non ha funzionato"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo (Yamaha) è il primo pilota a parlare in conferenza stampa: "In Giappone non sono riuscito a superare, il passo era buono, ma sono rimasto bloccato. Qui a Buriram possiamo fare un buon risultato a prescindere dalla pioggia, che sia asciutto o bagnato"
- di Redazione SkySport24
Ci siamo, si inizia. In questa prima parte della conferenza stampa parleranno Fabio Quartararo (Yamaha), Pecco Bagnaia (Ducati ufficiale), Aleix Espargaró (Aprilia), Enea Bastianini (Ducati Gresini)
- di Redazione SkySport24
I piloti stanno entrando in sala stampa, tra poco inizia la conferenza del GP Thailandia, da seguire in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208)
- di Redazione SkySport24
Morbidelli è compagno di box di Quartararo in Yamaha, ma è anche amico di Bagnaia. Franco analizza così la sfida tra Fabio e Pecco: "Questa è una fase della stagione dove bisogna usare gli attributi, è inutile fare previsioni o programmi"
- di Redazione SkySport24
La dichiarazione di Bagnaia, con il riferimento al match tra Sinner e Alcaraz, prende spunto da una frase di Luca Marini. Il pilota del team Mooney VR46 fa proprio un paragone tennistico: "Prima del Giappone mi sembrava la classica partita di tennis con Quartararo che aveva vinto i primi due set e Pecco gli altri due, pensavo che l’inerzia fosse tutta dalla parte di Bagnaia. Ci sono rimasto male per la sua scivolata in Giappone, ma ci sono ancora quattro gare e tutto può succedere"
- di Redazione SkySport24
Proprio come successo in Giappone, anche in Thailandia la conferenza sarà divisa in due parti, con piloti differenti. Un modo per dare maggiore spazio ai protagonisti della MotoGP e soprattutto per consentire ai tifosi di ascoltare più voci dei piloti
- di Redazione SkySport24
Marco Bezzecchi fa un'analisi attenta del momento di Bagnaia, suo amico e collega dell'Academy VR46: "Pecco non deve preoccuparsi di essere imbattibile, ma di battere Quartararo e Aleix Espargaró"
- di Redazione SkySport24
L'ipotesi di un weekend con la pioggia in Thailandia non spaventa Bagnaia: "Cerco sempre di vedere un aspetto positivo nelle difficoltà, la nostra forza deve essere entrare qui sul bagnato ed essere veloci, dobbiamo fare questo cambio di mentalità, dobbiamo andare oltre e spingerci di più"
- di Redazione SkySport24
Bagnaia fa poi un paragone tennistico tra lui e Quartararo: "La sfida tra me e Fabio è un po' come Sinner contro Alcaraz, ce la giochiamo punto dopo punto fino alla fine, con un gran gioco mentale. In quel caso la vittoria è andata ad Alcaraz, ma Sinner ha dimostrato una grande forza mentale. Sicuramente sarà anche tra di noi un gioco di testa, un gioco di nervi, siamo tutti forti, giriamo tutti al limite perché vogliamo vincere. In questo momento la differenza la fa chi riesce ad essere più forte con la testa in un momento difficile"
- di Redazione SkySport24
Nel corso delle interviste raccolte prima della conferenza stampa, Bagnaia è tornato sulla caduta a Motegi. Queste le dichiarazioni rilasciate al nostro Antonio Boselli: "La mia indole è quella di arrivare più avanti possibile, io ho provato a superare Quartararo perché stare davanti fa la differenza. Sono ancora convinto di aver sbagliato, ho perso un’occasione, ho perso dei punti, ma lo rifarei sicuramente, perché il mio obiettivo è sempre quello di arrivare davanti"
- di Redazione SkySport24
La settimana del GP Thailandia inizia con la conferenza piloti, in programma oggi alle 12 (diretta su Sky Sport MotoGP, canale 208)
- di Redazione SkySport24
Dopo la tappa in Giappone, il tour extra europeo del Motomondiale prosegue con il GP della Thailandia. Bagnaia vuole rifarsi dopo la caduta all'ultimo giro a Motegi, Aleix Espargaró proverà a cancellare l'ultimo weekend senza punti, mentre Quartararo cercherà l'allungo decisivo in classifica (adesso è a +18 da Pecco)
- di Redazione SkySport24