Victor Steeman, grave incidente in Supersport 300 a Portimao. Le news

a portimao

Grave incidente nel corso di gara 1 di Supersport 300 a Portimao, in Portogallo: il 22enne Victor Steeman è caduto alla curva 14 ed è stato investito da un altro pilota. L'olandese è stato immediatamente soccorso e portato in elicottero all'ospedale di Faro. Come riportato da Speedweek, Steeman sarebbe stato operato nella notte alla testa. Tutti gli aggiornamenti

Il mondo della Supersport e del motociclismo è in grande apprensione per le condizioni di Victor Steeman, 22enne olandese vittima di un grave incidente nel corso di gara 1 di Supersport 300 in Portogallo, sul circuito di Portimao. L'olandese in sella alla Mtm Kawasaki è caduto alla curva 14 ed è stato colpito da un pilota che sopraggiungeva alle sue spalle a forte velocità. Il rider olandese è stato prontamente soccorso nella via di fuga del tracciato e portato in elicottero all'ospedale di Faro. La prima diagnosi parla di un politrauma e di un infortunio alla testa. Come riportato da Speedweek, Steeman sarebbe stato operato nella notte alla testa. Le ore successive all’intervento sono fondamentali per capire gli sviluppi ed eventuali conseguenze. La gara è stata ovviamente fermata con bandiera rossa e, proprio in seguito a questo incidente, la Superbike è partita alle 16, in ritardo rispetto al programma originario. 

La dinamica dell'incidente

Il 22 enne pilota olandese, che si giocava il titolo con Alvaro Diaz, è stato vittima di highside e cadendo ha coinvolto lo spagnolo Perez Gonzalez che era alle sue spalle. 

Chi è Victor Steeman

Victor Steeman corre in Supersport 300 dal 2018. Ha iniziato con KTM, prima di passare in Kawasaki a partire dal 2022. Questo è il suo anno di consacrazione nella categoria, con 180 punti conquistati nei primi 7 round della stagione e il secondo posto in classifica dietro allo spagnolo Alvaro Diaz. Quattro vittorie nel mondiale in corso (cinque in tutto in carriera nella categoria). Il classe 2000 avrebbe voluto chiudere al meglio l'annata, magari con un altro successo in Portogallo. Ma adesso c'è un'altra gara da vincere, molto più importante di una corsa di motociclismo.