Addio a Di Pillo, voce storica del motociclismo

lutto

Il telecronista toscano è morto a 67 anni: ha prestato la sua voce alla Superbike, commentando un periodo indimenticabile per la categoria negli anni Novanta con campioni del calibro di Giancarlo Falappa, Noriyuki Haga, Troy Corser, Troy Bayliss e Max Biaggi. Nella sua lunga carriera è stato anche lo speaker al circuito del Mugello

Il mondo del motociclismo è in lutto per la morte di Giovanni Di Pillo, telecronista toscano morto a 67 anni all'ospedale di Firenze, dove era ricoverato da tempo. Celebri le sue telecronache nell'epoca d'oro della Superbike, quando ha narrato le gesta di campioni come Giancarlo Falappa, Noriyuki Haga, Troy Corser, Troy Bayliss e Max Biaggi. Una carriera dedicata al Motorsport per Di Pillo, che negli anni Novanta ha segnato con la sua voce momenti indimenticabili in SBK. "The Voice" è stato anche lo speaker ufficiale all'Autodromo Internazionale del Mugello.

Ciabatti: "Con la sua voce ha esaltato la Ducati in SBK"

In diretta dall'Australia Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati corse, ha ricordato l'amico Di Pillo con voce commossa ai microfoni di Sky Sport. "Siamo tristissimi, se ne va un amico. Siamo vicini alla moglie Cristina e alla famiglia - le parole del manager di Borgo Panigale -. Sapevo che non stesse bene, ma questa notizia lascia senza parole. Con la sua voce ha esaltato la Superbike e la Ducati prima dell'ingresso in MotoGP. Fonte di aneddotti divertissimi, era un grande conoscitore di questo sport".