Moto2 GP Australia, risultati delle libere: Dixon il più veloce, 13° Arbolino. HIGHLIGHTS
highlightsIl britannico è stato il più veloce nel venerdì di Phillip Island, alle sue spalle gli spagnoli Aldeguer e Lopez del team Boscoscuro. Più indietro i due contendenti per il titolo: 7° Fernandez, 15° Ogura. In difficoltà gli italiani: 13° Arbolino, 16° Vietti, 22° Corsi. GP Australia in diretta domenica 16 ottobre alle 3.20 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP in streaming su NOW, alle 5 la gara della top-class
Dixon davanti a tutti, l'inglese è come sempre tra i più veloci in prova. Poi in gara Jake non raccoglie come potrebbe, ma intanto in vetta alla classifica del primo giorno c’è il suo nome. Pensando alla lotta al titolo, i due contendenti sembrano aver guidato con opportuna prudenza. Settimo Augusto Fernandez, ma quindicesimo Ogura; il divario non rispecchia il distacco in classifica dove lo spagnolo comanda con un solo punto e mezzo di vantaggio. Al momento il giapponese, salvo recuperi nella mattina di sabato, è destinato ad affrontare le qualifiche dalla Q1. Tra i due litiganti se la godono Aldeguer (secondo) e Lopez (terzo), i giovani spagnoli del team di Luca Boscoscuro, spesso sorprendenti e veloci in sella alla moto del costruttore vento. Si è rivisto davanti Sam Lowes, finito alle spalle di Joe Roberts con il quinto tempo, si conferma in forma, o almeno in sintonia con le curve di Phillip Island, Aron Canet, sesto.
Italiani indietro: Arbolino 13°, Vietti 16°
Somkiat Chantra ha firmato il nono tempo, nonostante la carambola in Fp2 che ha semi distrutto la sua moto. Pedro Acosta ha chiuso undicesimo, alle spalle di Arenas, Tony Arbolino è finito in una zona critica, tredicesimo, vicino al confino con la Q1, e grazie al tempo registrato al mattino. Insieme a Bendsneyder il milanese è uno dei pochissimi piloti che non ha ritoccato il tempo del mattino. Celestino Vietti che sorprese tutti nel 2018 salendo sul podio della Moto3, al debutto, con la media cilindrata continua a faticare in questo scorcio di campionato: per il momento il pilota della VR46 è sedicesimo. Tutti indietro gli altri italiani: 22° Corsi, 23° Antonelli, 25° Zaccone, 28° Dalla Porta.