Moto2, GP Malesia. I risultati delle Libere a Sepang: Fernandez davanti, 5° Ogura

GP MALESIA
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Lo spagnolo in testa alla classifica combinata nel venerdì di libere: il leader del Mondiale ha preceduto Acosta, Arbolino, Gonzalez e Ogura, secondo nel Mondiale a soli 3 punti e mezzo da Fernandez. Più indietro Vietti (12°) e Dalla Porta (15°). Domenica la gara di Moto2 alle 7.20, alle 9 la top-class: tutto in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP MALESIA, LA GARA LIVE

Tre punti e mezzo, un mondiale aperto, ma una prestazione, l'ultima, in Australia, da riscattare. A Phillip Island, Augusto Fernandez poteva controllare, gestire, ma ha chiuso nella ghiaia la sua corsa; Ogura l'ha portata in porto ma senza sussulti, un modesto undicesimo posto che gli ha ridato il primato in classifica. Palla al centro, si riparte da Sepang, e lo spagnolo sembra, dei due contendenti, il più in forma. Nonostante il caldo e i lunghi rettilinei della pista malese, ha fatto meglio del rivale giapponese: quarto tempo per lo spagnolo, sesto per il giapponese. Si controllano a vicenda, si marcano, si cercano sul tabellone dei tempi, ma intanto davanti spicca il nome di Manuel Gonzalez, davanti al redivivo Schrotter. Terzo Fermin Aldeguer reduce dal quarto posto di Phillip Island. 

FP2: Arbolino il migliore degli italiani, poi Vietti

Migliore degli italiani, per ora, è Tony Arbolino per poco più di un decimo davanti al connazionale Vietti, quindi Dalla Porta, due posizioni più indietro. E in mezzo al panino tricolore Pedro Acosta, che tra alti e bassi nella prima stagione di Moto 2 si è portato fino al quinto posto, alle spalle di Celestino (staccato di 13 punti). Il pilota di Murcia reduce dal secondo posto di Phillip Island, resta l’interrogativo forse maggiore dell’anno. Al netto del cambio di categoria, dopo aver dominato e stupito al debutto in Moto3, aveva tutti gli occhi puntati addosso. Il suo talento, per ora si è intravisto a sprazzi, difficile dare un giudizio definitivo. Il salto dall’Australia alla Malesia ha smorzato anche l’entusiasmo di Dixon, arrivato sull’onda della vittoria conquistata cinque giorni prima. Ma siamo solo al primo giorno di libere.

Moto2, GP Malesia: la classifica combinata delle libere

Moto2, GP Malesia: la classifica combinata delle libere