Bagnaia alla vigilia del GP Valencia: "Agitato, ma dovrò godermela. Rischi? Solo in avvio"

ducati

Il ducatista descrive tra ansia e strategia la vigilia della gara più importante della sua vita, quella che potrebbe consegnargli il titolo mondiale in MotoGP: "Sono agitato, sto facendo fatica a mangiare in questi giorni - le sue parole nel debrief post qualifiche a Valencia - Ma dovrò godermi il momento". Poi sul Gran Premio: "Proverò a partire bene e a prendermi qualche rischio nei primi giri, dopo servirà correre con intelligenza"

GP VALENCIA, LA GARA DECISIVA LIVE

"Devo stare calmo, mi prenderò qualche rischio soltanto in partenza e magari nei primi 2/3 giri per restare lontano dai guai, poi dovrò essere intelligente. Il pensiero di poter vincere il titolo mi agita, ma dovrò godermi il momento. Rispetto al precedente in Moto2 è molto diverso: stiamo parlando di un possibile successo iridato con la Ducati in MotoGP. Dormirò bene, ma sto facendo fatica a mangiare da giovedì". Pecco Bagnaia non ha paura di descrivere le sue sensazioni alla vigilia della gara della vita, il GP Valencia che lo potrebbe far entrare nella storia del motociclismo italiano. Il torinese partirà ottavo in griglia e dovrà gestire 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo. Il Diablo scatterà, invece, dalla seconda fila, quattro caselle davanti a lui.

"Mi aspettavo un feeling migliore"

Bagnaia sta combattendo dal primo turno di Libere sul circuito spagnolo con qualche difficoltà sulla sua Desmosedici, oltreché con i pensieri di un titolo a un passo ma comunque ancora da conquistare aritmeticamente. "Pensavamo di avere un feeling migliore. Sul davanti stiamo faticando, non riusciamo a essere costanti - ha aggiunto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport -. Con le gomme nuove gli altri fanno 2-3 decimi meglio di noi. Può essere un problema in gara, ma almeno durante la corsa penserò solo a quello... Cercheremo di partire bene: come in Malesia sarà difficile, ma ci proviamo".

bagnaia_quartararo_getty

vedi anche

Pole Martin a Valencia. 4° Quartararo, 8° Bagnaia