Ducati, il 15 dicembre la festa per i due Mondiali a Bologna

15 dicembre

Bologna è pronta per celebrare il doppio Mondiale della Ducati in MotoGP e in Superbike con la grande festa prevista il 15 dicembre in piazza Maggiore. Saranno presenti, oltre ai campioni del mondo Bagnaia e Bautista, tutti gli uomini di Borgo Panigale. Attesi anche artisti e del calibro di J-Ax, Giuseppe Giacobazzi, Federico Poggipollini e Luca Ward. L'Ad Domenicali: "Forte il legame con il territorio, è un valore aggiunto"

LO SPECIALE BAGNAIA CAMPIONE

Bologna si prepara ad accogliere in grande stile la festa per celebrare il doppio titolo mondiale della Ducati. Il 15 dicembre in piazza Maggiore non ci saranno solo tanti ducatisti e appassionati, ma anche i piloti campioni del mondo Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista, oltre ad artisti, cantati e comici ad arricchire il fitto programma di intrattenimento. Saliranno sul palco il comico romagnolo e appassionato ducatista Giuseppe Giacobazzi, l'attore e doppiatore Luca Ward, ma anche artisti musicali per un concerto che vedrà la partecipazione del rapper J-Ax che ha da poco annunciato la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Il concerto sarà invece aperto con un dj-set di Fresco, dj e produttore discografico noto per le sue collaborazioni con Jovanotti. Ci sarà anche il chitarrista bolognese Federico Poggipollini. Ducati ha inoltre preparato "una sorpresa" per festeggiare il traguardo raggiunto, che verrà svelata ai ducatisti più appassionati direttamente dal palco di piazza Maggiore. 

Sul palco tutti gli uomini della Ducati campione

Non mancheranno sul palco anche i volti del "dietro le quinte" che gli appassionati hanno imparato a conoscere nelle dirette dai box Ducati: Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti. A presentare e intervistare i personaggi del mondo Ducati Corse ci sarà Barbara Pedrotti, giornalista, presentatrice TV e grande appassionata di motori, con al suo fianco Guido Meda, la voce che, gara dopo gara, ha raccontato il successo di Bagnaia in MotoGP a tutta Italia.

Domenicali: "Bologna scelta naturale, legame con territorio è valore aggiunto"

"Dopo la doppia vittoria nel Campionato MotoGP e in quello Superbike non potevamo che festeggiare in grande con un evento aperto a tutti gli appassionati. Campioni in Piazza² sarà prima di tutto un momento di festa e condivisione - ha detto l'ad della Ducati Claudio Domenicali - La scelta di fare l’evento a Bologna è venuta in molto naturale, questa è la città in cui Ducati è nata e il legame con il territorio è per noi un grande valore aggiunto. Siamo sicuri che tutti i cittadini di Bologna, e non solo, vorranno unirsi a noi per festeggiare gli obiettivi raggiunti da un'azienda che ha qui le sue radici ma è fiera ambasciatrice del Made in Italy nel mondo".