SBK, Bautista: "Ana Carrasco deve guidare con i dilettanti". La replica: "Non dire bugie"

SBK
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

FOTO da @19Bautista - Twitter
sbk_polemica_bautista_carrasco_twitter

Il campione del mondo Alvaro Bautista è stato protagonista di un'innocua caduta alla curva 1 e a fine sessione ha scaricato la responsabilità sulla sua connazionale. Il botta e risposta tra i due è stato piuttosto acceso

SBK, TUTTE LE NEWS

Nella prima giornata dei test Superbike a Jerez, il campione del mondo Alvaro Bautista è stato protagonista di un'innocua caduta alla curva 1 e a fine sessione ha scaricato la responsabilità sulla sua connazionale, Ana Carrasco. Di lì un botta e risposta con il pilota Ducati Aruba.it piuttosto velenoso: "Aevo Ana Carrasco davanti a me di circa mezzo rettilineo - ha detto a Speedweek.com - ma in staccata mi sono avvicinato troppo velocemente a lei. Ho dovuto raddrizzare la moto, sono arrivato sullo sporco esterno della curva e la ruota anteriore è scivolata via. Ana dovrebbe guidare con i dilettanti, al momento è troppo lenta per guidare con i ragazzi della Superbike e della Supersport. Non è molto sicuro".

La campionessa di Supersport 300 del 2018 non l'ha presa bene e ha affidato la sua risposta ai suoi canali social. Ana ha accusato Bautista di averla accostata agli amatori in quanto donna e ha dato la sua versione dei fatti. "Campione del mondo, ho visto la tua tabella sul rettilineo e sapevo che stessi arrivando. Tra curva uno e curva due mi sono spostata all'interno della pista per lasciarti spazio, mi sono girata per  vedere quando saresti passato e ti ho visto cadere. Non si raccontano menzogne".