Quartararo dopo i test MotoGP: "Yamaha è nella giusta direzione, bene il motore"

MotoGp

Il pilota francese soddisfatto delle novità portate in pista da Yamaha nei test di Sepang: "Sono contento, venerdì ho guidato la M1 come una Moto3 ma la seconda giornata è andata meglio. Siamo nella giusta direzione, Yamaha ha fatto uno step in avanti. Bene motore e telaio, dobbiamo lavorare ancora su aerodinamica ed elettronica"

TEST MOTOGP, TUTTE LE NOVITA'

Quarto tempo di giornata per Fabio Quartararo nel day-2 di test MotoGP sul circuito di Sepang. "E' stata una buona giornata nonostante i pochi giri - ha spiegato a Sky Sport il 'Diablo' -. Sono abbstanza contento: il primo giorno ho guidato la MotoGP come una Moto3, ma oggi è andata decisamente meglio". Il pilota Yamaha si è concentrato sull'aerodinamica della sua M1, provando anche due carene diverse (una di ispirazione Ducati con i diffusori e l'altra più piatta, in stile Aprilia). "Difficile stabilire quale delle due sia meglio, non abbiamo girato a sufficienza - ha aggiunto il francese -. Vedremo domenica".

"Yamaha ha fatto uno step avanti"

Quartararo sembra piuttosto soddisfatto delle novità tecniche presentate da Yamaha: "Siamo nella direzione giusta: Yamaha ha fatto uno step in avanti. Col motore stiamo andando abbastanza bene, anche col telaio non siamo messi male. Dobbiamo lavorare ancora un po' su elettronica e aerodinamica", ha concluso il vice campione del mondo.

quartararo

vedi anche

Quartararo: "Ho provato troppe cose. Il motore..."