Marc Marquez compie 30 anni: fisico ok, Honda punto interrogativo

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Il pilota della Honda compie 30 anni e affronta la seconda parte della sua carriera con determinazione feroce: dopo tre anni di calvario e quattro operazioni vuole tornare al top. Ma dopo i primi test stagionali resta il dubbio sulla competitività della sua moto

Marc Marquez ha sempre detto che non avrà una carriera lunga, smetterà quando non sarà più in grado di lottare per la vittoria. Per questo i 30 anni appena compiuti sono una tappa fondamentale per lui, non solo perché è un numero che segna il passaggio a una età più adulta. Marquez affronta la seconda parte della sua carriera dopo 3 anni di calvario per la frattura dell’omero destro a Jerez nel 2020. In questo lasso di tempo ci sono state quattro operazioni e tre nuovi campioni del mondo che si sono succeduti: Joan Mir, Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia.

Honda ora è il vero punto interrogativo

La cosa più importante è che Marquez affronterà questa nuova tappa nella migliore condizione psico-fisica possibile. Il pilota spagnolo è animato da una determinazione feroce per tornare al top e il suo braccio destro è clinicamente guarito. L’unico grande punto interrogativo riguarda la competitività della sua Honda che dopo i primi test stagionali in Malesia rimane ancora indecifrabile. Ma la velocità della moto non è mai stata un problema per lui e non lo sarà neanche da trentenne.

marquez_1

leggi anche

Marquez: "La moto ha gli stessi problemi di prima"