Superbike 2023, torna Imola in calendario

sbk

Ufficializzata la nuova data in Sbk per L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Dopo tre stagioni di assenza, ad Imola andrà in scena la settima gara del prossimo campionato dal 14 al 16 luglio

IL CALENDARIO DELLA SUPERBIKE

Imola torna nel calendario della Superbike. Lo ufficializzano la FIM, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola e Dorna WSBK Organization (DWO) che comunicano il nuovo accordo che vedrà il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike scendere in pista sullo storico circuito italiano in questo 2023. 

L’ultima gara nel 2019

Il circuito di Imola ospiterà la gara di Superbike dopo tre stagioni di assenza. Sarà il settimo appuntamento dell’anno che si svolgerà dal 14 al 16 luglio. La prima volta di Imola nel calendario del WorldSBK risale al 2001, mentre l’ultima gara nello storico circuito è del 2019 quando si disputarono Gara 1 e Superpole Race, mentre Gara 2 fu cancellata a causa della consistente pioggia. 

Le reazioni

“Dopo tre stagioni siamo entusiasti di riaccogliere in calendario Imola per il 2023. Questo secondo Round in Italia conferma la popolarità del Campionato tra gli appassionati italiani”, ha detto Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK. Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, conferma l’entusiasmo: “È con grande soddisfazione che annunciamo questo accordo…Sappiamo che ci sono tanti appassionati che non vorranno mancare per nulla al mondo a questo appuntamento dato che Imola ha dei grandi legami con questo campionato”