Valentino Rossi lancia il videogioco Moto Island: il trailer video

nel metaverso

Si tratta di un vero e proprio mondo virtuale in cui i giocatori si sfideranno sulle due ruote. Un'esperienza immersiva e personalizzabile, dalle tute ai caschi: "Volevo portare questo sport a un nuovo livello" - ha detto Valentino

Era il maggio del 2022: Valentino Rossi fondava la newco VR46 Metaverse, entrando così nel mondo virtuale con un’iniziativa legata al metaverso. L’obiettivo? Offrire ai fan, agli appassionati di sport motoristici e agli amanti dei videogiochi una serie di contenuti innovativi ed esperienze coinvolgenti. Ed ora, ecco Moto Island. Il videogioco. Ma di cosa si tratta?

Open world su due ruote

Non un semplice gioco, in realtà. Perché Moto Island è un vero e proprio ambiente - un "open world", cioè i videogame dove ogni giocatore può muoversi liberamente in un mondo virtuale - con città e campagne, montagne innevate e strade, foreste e, ovviamente, piste da corsa che consentono a un massimo di trenta piloti alla volta di sfidarsi. E poi grande spazio anche alla personalizzazione: dozzine di moto con migliaia di miglioramenti, dall'aspetto fisico alle prestazioni, inclusi "user-generated content" - cioè oggetti virtuali creati direttamente dagli utenti - come tute e caschi. Nel gioco, sulla piattaforma Roblox, ogni giocatore assumerà il ruolo di un pilota professionista, cercando la gloria. Come Valentino, che ha parlato della missione del suo nuovo progetto: "Portare questo sport a un nuovo livello".