Moto2-Moto3, test Portimao: record di Riccardo Rossi e Acosta

portimao

Rosario Triolo

Nell’ultima giornata in Portogallo il pilota italiano di Sic58 Squadra Corse e lo spagnolo abbattono i primati ufficiali di García e Raúl Fernández. Con Ricky e gli altri ragazzi italiani possiamo sognare

Una giornata da record. Prima di partire con la stagione nel prossimo weekend, Moto2 e Moto3 hanno chiuso i test che precedono l’inizio del 2023 da corsa con tempi sotto quelli ufficialmente riconosciuti come record della pista di Portimao per le due categorie. La bella, bellissima notizia è che in Moto3 a riuscirci è stato un italiano, il nostro Riccardo Rossi di Sic58 Squadra Corse. Per tutti i test Rossi è stato costantemente tra i piloti migliori, ma non era mai stato davanti a tutti. Ora è il momento di provare a fare il salto anche in gara. Romano Fenati, quinto, è anche lui una bella conferma per sperare di costruire il futuro del nostro motociclismo dalla categoria più piccola.

In Moto2 Pedro Acosta da record

Il record in Moto2 è arrivato invece dal dominatore della prestagione, Pedro Acosta. È vero, anche Aldeguer con la Boscoscuro e Canet hanno girato sotto il primato ufficiale di Raul Fernandez, ma Acosta sembra aver fatto capire di essere il pilota da battere quest’anno in una categoria dove punteremo molto su Tony Arbolino, sesto, sempre in forma e pronto a cambiare i pronostici in gara. La strada è lunga per i nostri piloti, ma con un inizio così possiamo sognare anche grazie al nostro vivaio di produrre i Bagnaia di domani.