Marc Marquez prima del GP Portogallo: "Bagnaia favorito per il titolo, noi siamo lontani"

honda

Le parole del pilota della Honda alla vigilia del primo weekend della stagione a Portimao: "Prima di pensare a come fermare Pecco dobbiamo raggiungere la velocità della Ducati e siamo ancora lontani". Ma MM93 non molla: "La mia ambizione è lottare sempre per il vertice, credo nel progetto Honda e il campionato è lungo". Il GP Portogallo è tutto in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI PORTIMAO LIVE

"Bagnaia è il favorito per il titolo, noi siamo troppo lontani per pensare a come fermarlo. Prima dobbiamo avvicinarci alla loro velocità". Alla vigilia del primo Gran Premio del 2023 a Portimao Marc Marquez non sembra credere di poter lottare per la vittoria del Mondiale con il ducatista. "Gli ultimi tre anni sono stati molto duri per me e per la Honda - ha spiegato il pilota di Cervera in conferenza -. Al momento non siamo dei pretendenti al titolo, dobbiamo continuare a lavorare per costruire questo progetto ed essere più competitivi". Poi, però, arriva anche un messaggio agli avversari: "La mia ambizione è la stessa del 2013, sono qui per lottare per le prime posizioni, farò tutto il possibile per lottare per il vertice. Io credo in questo progetto della Honda". Magari non sarà subito competitivo in Portogallo, ma Marquez resta un avversario temibile per tutti. Bagnaia compreso.

"Siamo indietro ma il campionato è lungo"

Marquez ha provato a spiegare la differenza attuale tra Honda e Ducati. "Loro hanno un pacchetto palesemente molto forte, Pecco è il più veloce, noi siamo lontani dalla Ducati e ancora più lontani da Bagnaia, ma stiamo lavorando per provare a migliorare alcune aree". Poi ancora: "E' stato un inverno impegnativo perché abbiamo provato cose diverse, abbiamo portato nuove idee nel box - ha proseguito l'8 volte campione del mondo -. Ho lavorato con la mia nuova moto soltanto nell'ultimo giorno di test a Portimao, siamo un po' indietro rispetto ai piloti migliori. Nel GP Portogallo non potremo lottare per il podio, ma il campionato è lungo, nelle prime 4 gare capisci subito se puoi ambire alle prime posizioni...". Chiusura sulla Sprint Race, la grande novità della nuova stagione. "Mi piace, anche se il programma è molto impegnativo per i piloti. Attendo la prima gara sprint con entusiasmo, sarà molto divertente per gli spettatori". 

bagnaia_2

vedi anche

Bagnaia: "Ducati al top, difenderò il titolo"