MotoGP, GP Argentina. Bezzecchi dopo la vittoria: "Un sogno che si avvera"

MotoGp

Bezzecchi vince la prima gara della sua carriera in MotoGP dominando il GP Argentina sul bagnato, dall’inizio alla fine. Marco diventa anche il nuovo leader del Mondiale: "Non sapevo di essere in testa – dice durante l’intervista con Sandro Donato Grosso –. Non riesco a crederci, è una classifica fighissima, anche se ancora mancano trentamila gare. Questo risultato è bellissimo, non riesco a descrivere le emozioni che ho dentro"

HIGHLIGHTS DELLA GARA - LA CLASSIFICA PILOTI

Da dove nasce questo connubio magico con la tua moto?

"Stamattina quando mi sono svegliato mi sentivo strano, non sapevo cosa aspettarmi, ero molto forte sull’asciutto quindi ero disperato quando ho visto che sarebbe stata una gara sul bagnato. Ma quando la gara è iniziata è stato bellissimo, ho veramente goduto nei primi tre giri, vedevo che andavo forte e per darmi un po' di conforto parlavo con la mia moto, è andata bene così"

 

Ti hanno invitato a regolarti? Oppure ci hai pensato tu da solo?

"Il team mi ha invitato a guidare dolcemente, ho tirato tutta la gara, questo mi ha aiutato a restare concentrato, ho gestito la gomma negli ultimi 8-9 giri"

 

Torni a casa da leader del Mondiale, che sensazione provi?

"Non lo sapevo, me l’hanno detto adesso prima dell’intervista. Non riesco a crederci, è una classifica fighissima, è un sogno che si avvera, anche se ancora mancano trentamila gare. Questo risultato è bellissimo, non riesco a descrivere le emozioni che ho dentro"