MotoGP, test con la Yamaha per Toprak Razgatlıoglu a Jerez

MotoGp

Il campione del mondo della Superbike 2021 torna in sella alla M1 per una due giorni di test Yamaha sul circuito di Jerez: il pilota turco guiderà per la seconda volta una MotoGP lunedì 10 e martedì 11 aprile dopo l'esordio avvenuto ad Aragon nel giugno 2022 (poi interrotto per il maltempo)

Toprak Razgatlıoglu torna in sella alla Yamaha MotoGP. Lo farà per una due giorni di test organizzata dalla casa giapponese lunedì 10 e martedì 11 aprile sul circuito di Jerez. Insieme con il pilota turco ci sarà anche il collaudatore Yamaha, Cal Crutchlow. Non è la prima volta che il campione del mondo Superbike del 2021 sale su una M1. Era già successo a giugno 2022 al Motorland di Aragón, anche se in quella occasione il test era stato interrotto a causa del maltempo. 

Toprak: "Non vedo l'ora, mi sarà molto utile"

"Non vedo l'ora di provare la YZR-M1 MotoGP a Jerez, una pista che mi piace molto - il commento di Razgatlioglu -. L'ultimo test ad Aragon è stato limitato dal meteo, ma a Jerez sembra che avremo condizioni migliori e più tempo per stare in pista. Mi darà la possibilità di capire meglio cosa serve per correre con una MotoGP. Grazie a Yamaha per darmi questa opportunità".

Lin Jarvis: "Toprak un talento, sono molto curioso"

Queste invece le parole di Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Racing. "E' un piacere poter dare a Toprak un'altra opportunità di guidare la YZR-M1 - si legge sul sito della casa giapponese -. Sarò a Jerez per seguire i test e partirò direttamente da lì per il GP a Austin del prossimo fine settimana. Toprak è un pilota di straordinario talento e sono molto curioso di vedere la sua velocità sulla nostra MotoGP".