Quartararo dopo la Sprint ad Austin: "Il 2024 è lontano, serve subito una soluzione"

yamaha

Fabio Quartararo ancora in difficoltà nella Sprint Race di Austin, dove è stato protagonista di una caduta: "Devo guidare sempre al limite, prima o poi vai per terra. E' frustrante, ho la velocità ma quando sono dietro non riesco a tenere il ritmo degli altri. Pensare al 2024? Il campionato è appena cominciato, c'è da trovare subito una soluzione".  Domenica il GP è in programma alle 21 con diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI AUSTIN LIVE

Una caduta ha costretto Fabio Quartararo a chiudere la Sprint di Austin nelle retrovie e senza punti. Una prova da dimenticare per il campione del mondo 2021, sempre alle prese con una Yamaha che lo costringe a guidare al limite, con l'errore sempre dietro l'angolo. 

"Frustrante, ho la velocità ma non posso fare nulla"

"La cosa frustrante è che ho la velocità, ma quando sono dietro non posso provare a fare niente. Gli altri vanno via e non riesco e passarli. Quando sono da solo vado veloce, ma in gruppo facciamo fatica. Con questi rettilinei non abbiamo la velocità delle prime due gare, non sappiamo perché. Dobbiamo trovare la soluzione, non possiamo pensare al 2024, è troppo lontano".

"Sono sempre al limite, prima o poi vai per terra"

"La frenata è l'unico punto dove posso guadagnare qualcosa, il fatto è che essendo sempre al limite, prima o poi sbagli e finisci a terra come accaduto oggi. Negli ultimi quattro anni non ho avuto grandi riscontri da parte di Yamaha, dato che solo questo inverno ci sono state importanti novità. Presto faremo dei test, ma non penso che avremo grandi stravolgimenti. Il fatto è che a noi serve un grande cambiamento e farlo non è semplice, dato che non si tratta di uno scarico nuovo o un dettaglio".