MotoGP, Quartararo compie 24 anni: il podio di Austin il regalo migliore per ripartire

MotoGp

Marta Abye

Il week end di Austin per il francese è stato un vero e proprio rodeo con tanto di caduta nella gara Sprint. Ma alla fine Fabio con fatica e determinazione è riuscito a domare la sua Yamaha conquistando il terzo gradino del podio, un regalo anticipato che si è fatto in vista del 24esimo compleanno che festeggia oggi. Ma è soprattutto un modo per ritrovarsi e guardare avanti con fiducia

Un podio è sempre un podio e va festeggiato! Fabio Quartararo lo celebra così, sfrecciando con il cappello texano sul suo monopattino mentre nella mano fa roteare un lazo immaginario come un vero Cowboy! E in effetti il week end di Austin per il francese è stato un vero e proprio rodeo con tanto di caduta nella gara sprint. Ma alla fine Fabio con fatica e determinazione è riuscito a domare la sua Yamaha conquistando il terzo gradino del podio. Un risultato positivo ma non sufficiente! Per stare davanti costantemente mancano ancora tante cose e il francese non vuole illudersi. 

Buon compleanno Fabio!

Dall’inizio della stagione ha sempre spinto al massimo correndo al limite della sua M1, ci ha sempre creduto e finalmente con un po’ più di aggressività nei primi giri è riuscito ad ottenere un podio liberatorio e oggi può festeggiare il suo 24esimo compleanno con il cuore un po’ piu leggero. Certo le difficoltà della Yamaha restano, nonostante il passo avanti fatto in termini di velocità, tenere il passo delle Ducati al momento è difficile e il sorpasso subito da Marini sul rettilineo ne è la dimostrazione lampante. La palla ora è nelle mani della casa giapponese perché se è vero che un podio non risolve i problemi di sicuro può dare speranza in vista di una stagione ancora molto lunga.