Bagnaia dopo la Sprint di Jerez: "Bastianini manca, mi avrebbe aiutato"

ducati

Bagnaia torna sul consiglio di Valentino Rossi, che lo aveva invitato scherzosamente ad andare più piano: "Quella di Vale era una battuta, il nostro è stato un discorso lungo. Ma se c'è potenziale, credo sia giusto sfruttarlo". Poi sul 2° posto della Sprint: "Non sono riuscito a sorpassare Binder ma sono davvero contento: ho aspettato i momenti giusti, per oggi va bene così". E sull'assenza di Bastianini ammette: "Mi manca, mi avrebbe dato una mano"

GP JEREZ, LA GARA LIVE

Non ha vinto, ma può comunque ritenersi soddisfatto. E' un Pecco Bagnaia che ha ritrovato il sorriso quello che si presenta in diretta a Sky Sport per commentare il secondo posto nella gara sprint di Jerez de la Frontera. Pecco, partito dalla quinta casella, ha gestito bene la gara e nel finale, sfruttando un errore di Jack Miller, è riuscito ad agguantare il secondo posto. "Il mio team ha fatto davvero un bel lavoro, hanno inteso quello che avevo chiesto venerdì - ha esordito il campione del mondo -. Stamattina eravamo ancora un po’ in difficoltà, la moto era molto diversa rispetto a quella di ieri. Poi, dalla fine del Q1, ho ritrovato un buon feeling". Pecco è un perfezionista, sa che in vista della gara di domenica c'è ancora del margine. "Mi manca qualcosa nel settore 3, dove l'anno scorso facevo la differenza - ha aggiunto -. Però ci arriviamo, ho visto cose interessanti durante la gara che mi serviranno per domenica". Il bilancio è dunque positivo, per ora. "Sono davvero contento, ho aspettato i momenti giusti. Sapevo che la gomma davanti sarebbe andata su di pressione e sarebbe stato quindi complicato per tutti. Non sono riuscito a superare la Ktm di Binder, ma per oggi va bene così..".

Bagnaia e il consiglio-battuta di Valentino Rossi

Ancora Bagnaia. "La pista è molto stressante per il davanti: abbiamo avuto un buon passo considerando le condizioni, in alcune curve l'anteriore era molto al limite - ha spiegato il torinese -. Abbiamo gestito tutto nel migliore dei modi. Il passo dell'anno scorso è possibile, ma bisogna stare più attenti sul davanti, quest’anno col caldo è più facile che vada via". Poi sul consiglio scherzoso di Valentino Rossi, che a Sky lo aveva invitato ad andare più piano dopo le ultime cadute, in Argentina e ad Austin. "In realtà abbiamo fatto un discorso lungo, è venuto fuori che se quei 4-5 giri li avessi fatti più piano, non mi sarei steso. Ma era una battuta, se c’è potenziale bisogna sempre utilizzarlo...".

valentino_rossi_intervista_ok

vedi anche

Rossi: "Ho suggerito a Pecco di andare più piano"

"Bastianini mi è mancato, poteva essere un aiuto"

Bagnaia si è anche soffermato sull'assenza del compagno di squadra, Enea Bastianini, che ha alzato bandiera bianca per il troppo dolore alla spalla dopo le Libere 3: "Non averlo ci limita, soprattutto per le prove delle gomme o di soluzioni diverse. Ci sta mancando, soprattutto in una pista come questa avrebbe aiutato - ha concluso il ducatista -. L'anno scorso avevo faticato qui il primo giorno, poi Miller aveva portato avanti un altro tipo di lavoro e mi aveva dato una mano. Non vedo l'ora che torni al 100% per lavorare insieme e migliorare".

bastianini

vedi anche

Bastianini: "Male alla spalla, non sono pronto"