Supersport Barcellona: vince Sofuoglu, Bulega out. Gennai e Vannucci svettano nella 300

catalunya

Edoardo Vercellesi

Successo perentorio di Sofuoglu in Gara 2, il primo in carriera. Schroetter e Manzi a podio, Bulega ritirato. Gennai vince davanti a Vannucci nella Supersport 300

Ci era andato vicino in Gara 1, ce l’ha fatta in Gara 2: Bahattin Sofuoglu ha colto la sua prima vittoria nel mondiale Supersport completando un fine settimana da protagonista a Barcellona. Il turco di casa MV Agusta ha comandato buona parte della gara e ha condotto un ultimo giro magistrale per evitare il rientro di Stefano Manzi, con il quale aveva dato vita a un duello spettacolare nella gara di sabato. Proprio come in Gara 1, però, Manzi è stato penalizzato di una posizione per un millimetrico contatto con la zona verde oltre il cordolo all’ultimo giro. La seconda posizione è passata così a Marcel Schroetter, che bissando il risultato della prima corsa sale al secondo posto in campionato. Il capoclassifica Nicolò Bulega, invece, ha visto le sue chance di podio sfumare a causa di un problema tecnico al penultimo giro. Giù dal podio le Yamaha di Valentin Debise e Glenn Van Straalen, con Federico Caricasulo sesto e prima Ducati al traguardo. Buon settimo posto per Nicholas Spinelli davanti a Niki Tuuli, mentre Jorge Navarro e Raffaele De Rosa hanno conquistato la top-10. Sedicesimo Yari Montella, seguito da Andrea Mantovani e Federico Fuligni.

Supersport 300: Gennai beffa Vannucci

Due italiani davanti a tutti nella Supersport 300: Mirko Gennai ha superato all’ultima curva Matteo Vannucci cogliendo la seconda vittoria della carriera e conquistando il secondo posto in classifica. L’accoppiata toscana ha preceduto Jeffrey Buis, con gli spagnoli Daniel Mogeda e José Luis Perez Gonzales giù dal podio. Tredicesimo, a punti, Marco Gaggi.