MotoGP, ufficiale: Marc Marquez rientra a Le Mans dopo l'infortunio alla mano destra

MotoGp
©Getty

Lo spagnolo di sarà nel fine settimana in Francia. Le condizioni della mano destra dopo la caduta da lui stesso provocata a Portimao gli consentiranno di partecipare dopo l’ok dei medici. Ieri anche la decisione della Corte d'Appllo FIM: che ha considerato estinta la sanzione a carico del pilota dopo l'episodio in Portogallo

MOTOGP, LA GARA DI LE MANS LIVE

Marc Marquez prenderà parte dl GP della Francia: il rientro è ufficiale. Dunque, con la MotoGP che fa tappa a Le Mans per il quinto appuntamento stagionale, ci sarà anche il rientro della notizia del rientro dello spagnolo che ha saltato tre gare su quattro fin qui disputate a seguito della caduta da lui provocata a Portimao. C'è l'ok dei medici - consultati tre staff medici diversi - le condizioni della mano destra gli permetteranno di tornare a gareggiare. "Felice di tornare a correre - ha detto Marc attraverso il sito ufficile della Honda - e ringrazio i medici per quanto fatto nelle scorse settimane. Ora sono qui e sono concentrato totalmente sulla gara. E infine: "Non sono preoccupato per l'infortunio perché è completamente guarito".

Nelle scorse anche un'altra decisione: estinta la sanzione dopo Portimao

Intanto però è risolta la diatriba relativa alla penalità da scontare a seguito della caduta innescata a Portimao, al quale era seguito l'obbligo di "doppio long lap penalty". Marquez infatti potrà correre il GP francese senza scontare la sanzione scaturita in Portogallo. La Corte d'Appello MotoGP della Fim ha considerato estinta la Double Long Lap Penalty inflitta allo spagnolo dal Fim MotoGP, Stewards Panel, durante la gara del 26 marzo 2023. In sostanta la Corte ha ritenuto che sia stata che sia stata applicata nonostante la mancata partecipazioe al GP dell'Argentina". Marc Marquez è quindi autorizzato a partecipare alla prossima gara senza ulteriori sanzioni.