Bagnaia-Marquez, scaramuccia per la scia nelle Libere a Le Mans. FOTO-VIDEO
Scaramucce in pista durante le Libere di Le Mans. Marc Marquez si accoda a Bagnaia, prendendogli la scia. Pecco se ne accorge, rallenta, ha un gesto di stizza nei confronti dello spagnolo e decide di rientrare ai box. Quando esce nuovamente per lanciarsi, ecco Marc schizzare in moto per accodarsi al ducatista e ad altri piloti. Pecco: "Oggi non volevo tirarlo". La replica di Marc: "Non ho aspettato nessuno..."
- Libere di Le Mans: Bagnaia è nel suo giro lanciato, pochi metri dietro c'è Marc Marquez. Lo spagnolo resta attaccato agli scarichi della Ducati in cerca della scia: ecco la ricostruzione di quanto è accaduto
- Dopo aver verificato le intenzioni di Marquez, Bagnaia allarga la traiettoria e lascia passare MM93
- Una volta sorpassato Marquez, Bagnaia si lascia andare a un gesto di stizza nei confronti del pilota della Honda
- Pecco rientra in pista quando mancano 7' al termine della sessione, con l'obbligo di fare il tempo. Sarà un caso, ma Bagnaia volge subito lo sguardo verso il box della Honda...
- Appena Bagnaia esce dal box, ecco spuntare di corsa Marquez, che sale al volo sulla Honda numero 93 e va in pista
- Quando Pecco prende velocità, ci sono almeno un paio di piloti tra lui e Marquez. L'episodio si chiude qui, almeno per oggi.
- "E' così, lo sappiamo. Ma oggi non mi andava di tirarlo, perché era uno che poteva starmi davanti, come poi è stato. Non mi sentivo tranquillo. Se fosse stato il turno dopo l'avrei fatto, le sensazioni erano migliori"
- "Marc sta evolvendo la sua strategia per prendere la scia. Se mi fossi fermato, avrebbe fatto lo stesso. E' una strategia che non condivido: lui si piazza dietro a qualcuno che deve fare il tempo e si fa trascinare, lo sfrutta. Se non avessi avuto bisogno, non avrei fatto nemmeno un giro..."
- "A Portimao l'ho aspettato, ma oggi no. Guidavo da solo, non ho aspettato nessuno al box. Quando ho fatto il giro veloce c'era Martin, ma era distante. Qui la scia non conta come a Portimao e mi sentivo abbastanza veloce per poter fare il tempo da solo"
- Non è la prima volta quest'anno che ci siano scaramucce tra Bagnaia e un Marquez per la scia. Era accaduto anche nelle qualifiche di Austin