Quartararo dopo le Libere a Le Mans: "Preoccupante, questa Yamaha non migliora"

YAMAHA

Altra giornata no per Fabio Quartararo, che apre il venerdì di Le Mans tra le mille difficoltà della sua Yamaha e un salvataggio da cinema: "E' una situazione preoccupante, anche perchè non riusciamo a migliorare nonostante gli aggiornamenti. Il passo gara è anche buono, ma solo perché sono sempre al limite. Nei time attack non posso mai fare la differenza"

MOTOGP, LA GARA DI LE MANS LIVE

Venerdì amaro per Fabio Quartararo a Le Mans. Il campione del mondo 2021 stacca il 12° tempo e sarà costretto a passare dal Q1 dopo aver riscontrato anche sul circuito francese, le croniche problematiche della sua Yamaha M1. "Siamo in difficoltà, dopo cinque gare non abbiamo una base - ha detto il francese -. Non siamo messi bene, ma dobbiamo cercare di migliorare. Anche il telaio, che sembrava andare bene a Jerez, non l'abbiamo usato e abbiamo preferito tornare alla moto standard". 

"Passo gara buono solo perché sono sempre al limite"

"Abbiamo provato tante cose, anche ai test di Jerez, ma non abbiamo trovato una strada. E' preoccupante, perchè questa Yamaha non riesce a migliorare. Il passo gara è anche buono, ma solo perchè sono sempre al limite e spingo come se ogni giro fosse un time attack. Il problema è che quando anche gli altri spingono per il time attack, non possiamo fare mai la differenza".