Bagnaia dopo Sprint di Le Mans: "Speravo di vincere. Marquez? Metro di giudizio diverso"

ducati

Pecco Bagnaia terzo nella Sprint di Le Mans, dopo un contatto a inizio gara con Marquez: "Le gare sono così, mi piace l'aggressività nei sorpassi. Però il metro di giudizio rispetto all'ultimo episodio è diverso e questo mi fa rabbia, l'altra volta io ero stato penalizzato. Volevo vincere, ma il podio è comunque un buon risultato"

MOTOGP, LA GARA DI LE MANS LIVE

Pecco Bagnaia chiude al 3° posto la Sprint di Le Mans, allungando così in classifica generale, dove ora è a +23 sulla Ktm di Binder. A far discutere però è il contatto con Marquez, a cui il campione del mondo ha reagito con un gesto di stizza. 

"Volevo vincere, rabbia per metro giudizio diverso dei commissari"

"Premetto che a me piace così, le gare sono così con sorpassi e aggressività. Però mi fa rabbia il metro di giudizio, l'altra volta con me era scattata la penalità. Però amen. E' stata una bella lotta. Volevo vincere, ma anche arrivare sul podio non è male, non c'è questa grande differenza. I primi due giri sono andati bene, poi ho faticato come se la gomma dietro si fosse scaldata troppo. Dopo la lotta con Marquez sono tornato su Binder. Forse dovremo cercare una strategia diversa con le gomme. Oggi la scelta andava abbastanza bene, ma i rivali usavano diversamente la gomma. Sicuramente servirà partire con più calma"