Marquez dopo la Sprint a Le Mans: "Con Bagnaia è stato solo un contatto di gara"

honda

Marc Marquez commenta il contatto con Bagnaia nella Sprint di Le Mans, chiusa al 5° posto: "Per me sono tutti contatti di gara, dobbiamo essere più permissivi. Siamo la MotoGP, non stiamo ballando, queste sono le gare. Se cominciamo a dare penalità, parleremo solo di quello. Ma a decidere sono i capi della MotoGP, noi siamo qui per correre"

MOTOGP, LA GARA DI LE MANS LIVE

Marc Marquez ha chiuso al 5° posto la Sprint di Le Mans. A lungo in lotta per il podio, l'otto volte campione del mondo della Honda è stato protagonista di una bagarre con Bagnaia, con un contatto che ha creato polemiche, specialmente dopo la penalità inflitta a Jerez al ducatista. 

"Non stiamo ballando, deve essere tutto più permissivo"

"L'ho detto anche in safety commission, per me tutto quello che è successo quest'anno fa parte del motociclismo. L'unica eccezione è quello che ho fatto io a Portimao, quello era giustamente da penalità. Tutto il resto è incidente di gara. Noi siamo la MotoGP, queste sono le gare. Non è successo niente oggi. Ho sorpassato Pecco, lui ha chiuso ma il discorso è chiaro: queste sono le corse, non stiamo ballando. Ogni pilota ha un parere diverso, ma sono i capi della MotoGP che devono decidere che strada prendere. I piloti corrono ed eseguono, ma loro devono decidere. Deve essere tutto più permissivo. Se cominciamo a dare tante penalità, parleremo solo di quello. Invece siamo qui a parlare di MotoGP. Oggi mi sono sentito bene sulla moto, con tutti e due i telai, è stato come in Malesia. Abbiamo chiuso 3-4 secondi dietro al primo, dobbiamo chiudere quel gap".