Bagnaia: "Con Vinales incidente di gara. Come sto? Ho una distorsione alla caviglia"

con vinales

Ai microfoni di Sky Sport Pecco Bagnaia torna sull'incidente con Maverick Vinales all'inizio del Gran Premio di Francia: "Ci siamo incrociati, le nostre traiettorie erano giuste. Mi ha dato fastidio solo la sua reazione, ma con l'adrenalina può succedere...". Poi sulle condizioni della sua caviglia destra: "E' una distorsione: è un po' gonfia ma nulla di preoccupante"

RIVIVI LA GARA DI LE MANS

La gara di Pecco Bagnaia a Le Mans è finita a 23 giri dalla fine, in un cambio di direzione costato caro a lui e a Maverick Vinales. "Un incidente di gara", così lo hanno definito i due protagonisti dopo aver litigato in pista ed essersi stretti la mano qualche minuto dopo. Dopo essere andato al centro medico per una caviglia dolorante, e poi in direzione gara per dare la sua versione, il campione del mondo in carica ha commentato ai microfoni di Guido Meda in diretta su Sky Sport quanto accaduto nel GP Francia. "In quel momento della gara il passo era lento e stavo gestendo - ha esordito il torinese -. Probabilmente ho sbagliato, perché, se mi fossi messo davanti, non sarebbe successo. In ogni caso, sono le gare e può succedere, ma a questo punto è sempre meglio farsi guidare dall'istinto".

"Lite con Vinales? L'adrenalina gioca brutti scherzi..."

Poi Bagnaia analizza nello specifico il contatto con lo spagnolo dell'Aprilia. "E’ stato un incidente di gara, una circostanza sfortunata anche se evitabile - ha proseguito Pecco -. Maverick mi ha passato, è andato un po’ largo e ci siamo incrociati. Le due traiettorie erano giuste, ci siamo presi e la botta è stata violenta". Poi sul chiarimento: "Non mi è piaciuta la sua reazione, ma tensione e adrenalina possono giocare brutti scherzi...".

motogp_vinales_intervista

vedi anche

Vinales: "Incidente di gara, ma dobbiamo calmarci"

Sulle condizioni della caviglia destra

Bagnaia ha anche dato un aggiornamento sulle condizioni della sua, dolorante, caviglia destra. "Credo sia una distorsione, è un po' gonfia ma nulla di preoccupante". Pecco ha effettuato alcuni esami al centro medico, che per fortuna hanno escluso fratture.